Home > Apple > iMessage: ecco il deregister

iMessage: ecco il deregister

iMessage

Apple ha deciso di rilasciare un nuovo strumento web per i propri utenti, ovvero quello che servirebbe a cancellare il numero di telefono iMessage, nel caso in cui si decida di passare ad un dispositivo mobile non Apple.

I passi da effettuare sono pochi e il procedimento è veramente molto semplice. Per annullare la registrazione ad iMessage, gli utenti dovranno inserire il proprio numero di telefono via web, dopo di ciò riceveranno un sms contenente un codice, il quale bisognerà inserirlo via web per poter disattivare il servizio.

Invece se tutti gli utilizzatori di un iPhone, vogliono disattivare questo servizio, i passaggi sono altrettanto semplici. Andare sulle impostazioni -> messaggi -> iMessage Off. Il problema che crea il servizio di messaggistica Apple è che molti utenti, passando da un iPhone ad un altro terminale, continuavano a ricevere sms da un altro iPhone, visto che il loro numero era ancora registrato.

Apple inventa uno strumento per disattivare il servizio iMessage

iMessage è stato introdotto nel 2005 con la presentazione di iOS 5 e i problemi che ha causato a molti utenti non sono stati pochi. Per fortuna, anche se con qualche anno di ritardo, l’azienda di Cupertino è riuscita a porre rimedio a tale problema.

Comunque sia se volete cancellare il vostro numero da iMessage,qui potrete trovare lo strumento via web ed effettuare tutti i passi del procedimento che vi abbiamo spiegato.

Via