Home > Apple > iMessage App Store lanciato ufficialmente in iOS 10

iMessage App Store lanciato ufficialmente in iOS 10

iMessage servizio P2P pagamenti

Fra le feature più interessanti di cui il nuovo sistema operativo iOS 10 può usufruire, troviamo la nuova e rinnovata applicazione di iMessage. Essa pur essendo quasi del tutto identica nella grafica rispetto a quella di iOS 9, può adesso contare su tante nuove funzionalità, come ad esempio gli sticker. A proposito di ciò, approfittando del lancio odierno di iOS 10, Apple ha ufficializzato anche il nuovo iMessage App Store.

Si tratta in sostanza di un vero e proprio negozio in cui gli utenti possono acquistare le componenti aggiuntive per iMessage. Tali componenti possono poi arricchire le conversazioni con gli amici.

Una cosa molto interessante da notare è che l’iMessage App Store è aperto anche agli sviluppatori di terze parti. Ciò significa che gli sviluppatori della Disney, della Nike o di qualsiasi altra azienda possono realizzare degli stickers ah-hoc da pubblicare, a pagamento o in maniera gratuita, sull’iMessage App Store.

iMessage App Store

Fra gli sticker che la Disney ha già pubblicato, troviamo:

Considerando che applicazioni di messaggistica concorrenti guadagnano decine di milioni di dollari l’anno semplicemente vendendo agli utenti dei pacchetti sticker speciali, crediamo vivamente che Apple abbia trovato un ulteriore miniera d’oro.

VIA  FONTE