Home > Android > iMalditesta: l’app per Android ed iOS che ci aiuterà a risolvere il problema del mal di testa

iMalditesta: l’app per Android ed iOS che ci aiuterà a risolvere il problema del mal di testa

imalditesta 1

Dalla campagna di informazione e sensibilizzazione “I mal di testa togliteli dalla testa” promossa da Angelini con il contributo scientifico di ANIRCEF, l’Associazione Neurologica Italiana per la Ricerca sulle Cefalee nasce l’app iMalditesta per Android ed iOS.

imalditesta 2

Ecco come viene presentata questa applicazione:

Uno strumento semplice, sempre a portata di mano ed efficace per monitorare l’insorgenza e l’andamento degli episodi di mal di testa: grazie alla compilazione del diario del mal di testa, infatti, l’app registra informazioni utili come l’ora di inizio e fine dell’episodio, il possibile intervento di fattori o condizioni importanti – dallo stress alla qualità del sonno, all’attività fisica, all’ assunzione di alimenti particolari – ma anche l’intensità dei sintomi e l’effetto di eventuali rimedi e soluzioni. Una raccolta di dati e statistiche che offre una panoramica da condividere anche con il proprio medico e lo specialista per isolarne le cause ed effettuare una valutazione diagnostica e terapeutica più approfondita. 

Ecco le principali caratteristiche di iMalditesta:

  • Profilo personale: Compila e aggiorna la tua area personale. Più informazioni inserirai, più sarà facile individuare le cause del tuo mal di testa e adottare la strategia migliore per combatterlo.
  • Diario del Mal di Testa: Monitora l’andamento del tuo mal di testa, inserendo informazioni come intensità e localizzazione del dolore, sintomi e comportamenti scatenanti, ore di sonno, abitudini alimentari, episodi di particolare stress e altro ancora.
  • Diario del Sonno. Mantenere abitudini di sonno regolari è fondamentale per combattere l’insorgere del mal di testa. Grazie al Diario del sonno potrai monitorare facilmente le tue abitudini e scoprire come influenzano il tuo malessere. 

Potete scaricare l’app iMalditesta cliccando sui seguenti badge:

iMalditesta
Developer: Angelini S.P.A.
Price: Free
iMalditesta
Developer: Angelini S.P.A
Price: Free

Via – Press Release