Home > News > Iliad: trapelati i possibili due piani tariffari del nuovo operatore

Iliad: trapelati i possibili due piani tariffari del nuovo operatore

Da diversi mesi si sta parlando in rete di Iliad, il nuovo operatore francese che dovrebbe debuttare in Italia “entro l’estate”. Pare che la società stia affrontando qualche ostacolo di troppo lungo il cammino perché all’inizio si era parlato di un lancio agli inizi del 2017, poi ad aprile e invece siamo arrivati a maggio e ancora non è tutto pronto (ci sono ancora lavori in corso per la ricerca di personale, aperture di centri vendita ecc.) ma oggi ne vogliamo parlare perché finalmente sono trapelate informazioni (plausibili) sui piani tariffari proposte dal nuovo gestore telefonico.

Scriviamo “plausibili” perché qualche mese fa erano apparse online delle informazioni davvero assurde con GB illimitati a pochi euro. Invece, le offerte trapelate nelle scorse ore sono sicuramente competitive ma non c’è nulla di trascendentale: si parla, infatti, di due piani tariffari pensati sia per chi vuole risparmiare a tutti i costi, sia per chi necessita di tanti GB.

Il piano “economico” offrirebbe (l’uso del condizionale è d’obbligo in questi casi) 500 minuti, 500 messaggi e 5 GB di dati a 2,90 euro. Si tratterebbe di un’offerta molto economica ma in fondo non molto distante dai prezzi offerti da Kena Mobile che con 5 euro offre un bundle simile, sebbene limitato al 3G.

Sicuramente l’offerta più interessante però è quella a 9,90 euro che dovrebbe offrire minuti illimitati e 30 GB di traffico dati. Anche in questo caso non si tratterebbe di un bundle “impossibile” dato che anche Wind e Tre hanno proposto in passato alcune offerte del genere sebbene con molte limitazioni e solo ai nuovi clienti. Per cui ora resta solo da vedere quando l’operatore in questione sarà pronto per debuttare in Italia.

Via