Home > News > Il web è la terra dei phablet | Report Adobe

Il web è la terra dei phablet | Report Adobe

iPhone 6s

Negli scorsi giorni Adobe ha pubblicato un nuovo report che prende in considerazione il costante aumento di traffico web. In particolare, ci si è concentrati sul traffico web da mobile, sottolineando come i tablet abbiano oramai preso una curva discendente mentre il più alto tasso di crescita viene registrato dai phablet, ovvero dagli smartphone aventi display di grandi dimensioni (non è uno standard ma si intende smartphone da 5,5 pollici in su).

There was a time when tablet browsing surpassed smartphone browsing, and that trajectory was expected to continue. Since then, however, browsing growth by these devices has decreased significantly, and we think this is mainly because smartphone screens are getting bigger. Now, instead of buying both a smartphone and a tablet, people are opting for ‘phablets’ and relying on just this one device—with a larger screen—for all of their browsing. – Tamara Gaffney, principal at ADI

Snocciolando un pò di numeri, nel 2015 il traffico dati da mobile europeo è cresciuto dal 22 al 30% (in base ai diversi stati). Il record di incremento però lo si ha in Cina, la cui crescita arriva addirittura al 50%.

In effetti, tornando al discorso dei phablet, nel momento in cui i tablet ottennero grande popolarità fu perchè il mercato degli smartphone non aveva ancora scoperto i display di grandi dimensioni. Con l’arrivo del Samsung Galaxy Note e di tutti i suoi successori però, gli utenti si accorsero che era abbastanza inutile acquistare uno smartphone ed un tablet visto che potevano avere un’esperienza simile acquistando solamente un phablet.

VIA  FONTE