Home > News > Il visore HTC Vive va a ruba: 15 mila unità vendute in soli 10 minuti

Il visore HTC Vive va a ruba: 15 mila unità vendute in soli 10 minuti

HTC Vive

Nonostante siamo ancora relativamente agli albori della tecnologia relativa alla realtà virtuale, il mercato si sta incominciando a riempire sempre di più di visori VR e, come se non bastasse, gli utenti sono molto eccitati da questi prodotti. Un esempio concreto lo abbiamo con HTC Vive, uno dei migliori visori VR sviluppato al momento e che di recente è stato messo in commercio. Il colosso taiwanese ha ottenuto circa 15 mila richieste in appena 10 minuti. Volendo dirla in altre parole, sono stati venduti circa 25 HTC Vive a secondo.

Considerando che il prezzo di lancio di questo prodotto è di 799 dollari o 899 euro in Italia, è chiaro che l’eccitazione della realtà virtuale è qualcosa di molto più di una semplice moda passeggera. Non sappiamo se HTC accetterà altri ordini in questi giorni ma fatto sta che, le prime spedizioni previste, sono slittate al mese di Aprile.

Ricordiamo che per portare avanti il mercato della realtà virtuale, Samsung ha deciso di regalare a tutti coloro effettueranno il pre-ordine del Samsung Galaxy S7 o del Samsung Galaxy S7 edge un Gear VR. Ovviamente stiamo parlando di qualità molto diversa, visto che HTC Vive necessita di una potenza hardware molto superiore (ma anche i risultati sono molto superiori).

VIA

  • Massimo C

    Per favore non mettetevi in faccia sta roba che è la fine della specie umana.