Home > Android > Il settore enterprise è dominato da iOS col 66%

Il settore enterprise è dominato da iOS col 66%

Apple

Nonostante Google domini il settore consumer, Apple riesce a conquistare la vetta per quanto riguarda il sistema operativo mobile. I dati infatti parlano chiaro: nel terzo trimestre del 2015, fra i dispositivi mobile attivati nel settore enterprise, il 66% montava iOS. Il risultato è in amento del 2% rispetto al secondo trimestre, totalmente al contrario del risultato di Android, che ha veduto l’attivazione del 31% dei device, in discesa di un punto percentuale rispetto allo scorso trimestre. Stessa sorte è capitata a Windows che è scesa dal 5% del secondo trimestre al 2% del terzo.

Nonostante il risultato già di per se è importante, ciò che ci stupisce è che nel settore tablet, Apple arriva a dominare la scena con il 71% di attivazioni nel Q3, in aumento del 7% rispetto al trimestre scorso. Dal punto di vista Android, il calo nel settore tablet è stato del 4% (dal 25% al 21%) mentre per quanto riguarda Windows, il calo è stato del 3% (dall’11% all’8%).

Attivazioni iOS nel lungo periodo

Analizzando però i dati sul lungo periodo, notiamo come i risultati di Apple siano in leggero ma costante declino. Ad esempio, quanto venne rilasciato iPhone 5, ovvero nel Q3 del 2002, iOS dominava le nuove attivazione con il 77% mentre gli iPad dominavano ancora di più con il 90% delle nuove attivazioni.

VIA  FONTE