Home > Apple > Il segreto della fotocamera di iPhone? Un team di 800 persone

Il segreto della fotocamera di iPhone? Un team di 800 persone

fotocamera-iphone-6s

Attraverso un’intervista alla CBS (stazione televisiva americana), il CEO di Apple, Tim Cook, ha rivelato alcuni dettagli interessanti circa la costruzione hardware degli iPhone. Stando alle sue parole, la qualità fotografica dei vari iPhone è dovuta al fatto che in fase di progettazione e sviluppo sono ben 800 le persone impegnate. Avere a disposizione un team così folto aiuta sicuramente ad ottenere dei risultati ottimi.

Proseguendo nei dettagli, il CEO di Apple ha dichiarato che nel solo comparto fotografico posteriore vi sono oltre 200 componenti individuali. E’ impressionante vedere come tutte queste parti debbono essere realizzate in maniera che ognuna si “incastri” con l’altra e che lo faccia migliaia e migliaia di volte senza alcun intoppo.

Ricordiamo che da sempre gli iPhone sono stati considerati i migliori smartphone nel punta e scatta, ovvero senza alcun tipo di settaggio manuale, filtro oppure modalità speciale. Sicuramente la maniacalità di cui abbiamo parlato in quest’articolo aiuta molto.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che in Apple vi è stato un profondo cambiamenti negli organi dirigenziali (Apple affida a Phil Schiller il ruolo di responsabile dell’App Store) e che, secondo alcune indiscrezioni, i prototipi di iPhone 7 al momento in osservazione sono ben 5 (Apple ed i 5 prototipi diversi di iPhone 7).

VIA  FONTE