Home > News > Il Samsung Exynos 7420 votato miglior SoC negli Analyst Choice Awards 2015

Il Samsung Exynos 7420 votato miglior SoC negli Analyst Choice Awards 2015

samsung-exynos-7420-chip

Durante la premiazione degli Analyst Choice Awards 2015, assegnati come ogni anno dall’azienda The Linley Group, senza molta sorpresa il vincitore della categoria SoC Mobile è stato il Samsung Exynos 7420, ovvero il SoC presente all’interno di tutta la famiglia del Samsung Galaxy S6 ed anche del Samsung Galaxy Note 5.

Certo è che nel 2015 Samsung non ha avuto molta concorrenza con cui combattere, visto che il Qualcomm Snapdragon 810 è stato per lungo tempo afflitto da problemi di surriscaldamento eccessivo, il Kirin 935 di Huawei non ha raggiunto una potenza abbastanza elevato da impensierirlo. L’unico vero concorrente è stato il Tegra X1 di Nvidia anche se la sua adozione è stata talmente bassa da non aver fatto testo.

Insomma, il premio ricevuto dal Samsung Exynos 7420 conferma ancora una volta che la vera miniera d’oro di Samsung non è tanto negli smartphone e nei tablet ma quanto nei semi conduttori e nelle proprie fabbriche adibite alla loro realizzazione.

Per concludere, segnaliamo che il premio come miglior modem LTE è stato vinto Qualcomm Snapdragon X12 LTE (9×45), ovvero quello che sarà a bordo anche del nuovo SoC top di gamma Qualcomm Snapdragon 820 e che, curiosamente, sarà una delle componenti principali del prossimo smartphone top di gamma Samsung (Samsung Galaxy S7 con Qualcomm Snapdragon 820 si mostra su Geekbench).

VIA