Home > News > Il prossimo top gamma Lumia potrebbe avere il sensore per la scansione dell’iride

Il prossimo top gamma Lumia potrebbe avere il sensore per la scansione dell’iride

Microsoft Lumia scanner iride

Nonostante ancora ci troviamo relativamente lontani dalla data di rilascio di Windows 10 che, molto probabilmente, segnerà anche la data di presentazione del nuovo smartphone top di gamma della serie Microsoft Lumia, in rete stanno già cominciando ad emergere rumor sulle possibili caratteristiche esclusive che esso avrà.

In particolare, troviamo molto interessante la voce che indica come codesto smartphone sarà dotato di un nuovo tipo di sensore, studiato appositamente per il riconoscimento della nostra iride. Questo meccanismo di sicurezza potrebbe essere utilizzato al ponto delle impronte digitali che, se pur con difficoltà, possono essere rubate, cosa invece impossibile con le nostre iridi.

Un altro rumor indica come Microsoft abbia intenzione di presentare, insieme allo smartphone, anche una dock di ricarica dotata di funzionalità avanzate, come per esempio la trasmissione wireless del display verso il nostro computer (tecnologia Miracast).

Non che queste caratteristiche non sarebbero grandiose ma vi ricordiamo che si tratta, al momento, solamente di rumor ed indiscrezioni non basate su informazioni ufficiali, per cui vi invitiamo a prendere il tutto con il beneficio del dubbio.

Prima di lasciarvi però, vi ricordiamo anche che le caratteristiche tecniche emerse fino ad ora del nuovo top di gamma Lumia (sempre sotto forma di rumor) indicano una fotocamera posteriore da 20 o 30 Mpixel con tecnologia PureView ed il SoC Qualcomm Snapdragon 810.

VIA