Home > News > Il primo phablet di Huawei? Ascend Mate, ibrido con display da 6.1″

Il primo phablet di Huawei? Ascend Mate, ibrido con display da 6.1″

Torna insistente in rete l'indiscrezione secondo cui Samsung avrebbe in progetto di lanciare un nuovo smartphone Android di prima fascia, il Galaxy S II Plus.

Samsung Galaxy S2+

Tale terminale dovrebbe essere presentato in occasione del Mobile World Congress di fine mese ed avrebbe il compito di "tenere calmi" gli utenti delusi dall'annuncio del rinvio del lancio dell'atteso Samsung Galaxy S III.

Sempre secondo le indiscrezioni ed i dati benchmark apparsi sul database An3DBenchXL, il Samsung Galaxy S II Plus sarebbe basato su Android 2.3.4 Gingerbread e potrebbe contare su un processore dual core da 1,5GHz (non è chiaro di quale "famiglia", Exynos o TI OMAP?!) e su un display da 4,3 pollici con risoluzione WVGA. Gran parte delle altre feature di questo presunto Samsung Galaxy S II+ dovrebbero essere le stesse vantate dal suo predecessore.

Non ci resta che attendere notizie dal produttore coreano o l'inizio del Mobile World Congress.

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Dopo Samsung, con i due Galaxy Note, e Lg, con Optimus Vu, adesso è la volta di Huawei. Il colosso cinese, infatti, al CES di Las Vegas (8-10 Gennaio) ha intenzione di portare, oltre al nuovo top di gamma Huawei Ascend D2, un’interessante novità: il suo primo ibrido tra smartphone e tablet, che prenderà il nome di Ascend Mate.

È ormai da un bel po’ di tempo che si parla del “phablet” di casa Huawei, ed adesso l’attesa è ormai agli sgoccioli. Sempre grazie ad un sito orientale abbiamo ottenuto delle foto che lo ritraggono (per metà) mostrando ben poco dello smartphone. Da quello che sappiamo su questo smartphone monterà un processore Huawei K3V3 quad core con clock da 1.8GHz, 2Gb di Ram, display da 6.1″, fotocamera da 13mpx, batteria da 400mAh e Android nella versione 4.1.x.

Mancano le ultime due settimane d’attese e finalmente potremmo scoprire interessanti novità. Continuate a seguirci.