Home > News > I primi dispositivi Tizen saranno mostrati a Febbraio

I primi dispositivi Tizen saranno mostrati a Febbraio

Le ultime informazioni in merito a Tizen, il sistema operativo in sviluppo presso Samsung con la collaborazione di Intel, risalgono allo scorso mese. Mentre in precedenza si parlava di una possibile commercializzazione nel primo trimestre del 2014, le più recenti informazioni in nostro possesso vogliono che, il primo smartphone con tale sistema operativo, sia presentato in occasione del prossimo Mobile World Congress di Barcellona

Nel corso dell’evento Samsung ed Intel forniranno un’anteprima dei dispositivi TizenEntrambe hanno iniziato a divulgare inviti per questo evento speciale che si terrà il 23 febbraio a Barcellona, il giorno prima che inizi Mobile World Congress. Purtroppo gli inviti non specificano che tipo di dispositivi verranno mostrati al pubblico.

Secondo vari analisti, Samsung avrebbe fretta di mostrare di cosa è capace Tizen e di come crescerà con un ulteriore sviluppo. L’intento è quello di non lasciare spazio ad altri sistemi operativi emergenti come FireFox e Jolla, già disponibili su alcuni smartphone.

tizen-redwood-9-620x314

Quanto al rilascio ed alla commercializzazione del primo dispositivo Tizen, operatori come Orange e DoCoMo lasciano intendere che bisognerà pazientare fino alla seconda metà dell’anno potrebbe essere il periodo del rilascio effettivo di questa nuova piattaforma operativa.

 Il progetto Tizen nacque più di due anni fa, quando la Linux Foundation e Limo Foundation si allearono per competere con Apple e Android determinando la fusione di MeeGo e Limo.

Fonte