Home > News > Il Poker Texas Hold’Em conquista tutti

Il Poker Texas Hold’Em conquista tutti

William-Hill-LogoHa da tempo invaso il mondo del poker dal vivo, adesso il Poker Texas Hold’em ha conquistato una tale celebrità da diventare senza alcun dubbio il poker online più giocato dagli appassionati di tutto il mondo. Offerto ormai da tutte le poker rooms, il poker Texas Hold’Em online può essere giocato in 2 (modalità heads up) in 10, in tornei sit&go programmati, oppure in veloci partite cash sia con denaro vero che in maniera assolutamente gratuita con tornei freeroll e denaro virtuale.

Prima di iniziare a giocare a Texas Hold’em è necessario conoscerne le regole. Prima della distribuzione delle carte devono essere piazzate le puntate obbligatorie.

I due giocatori che si trovano alla sinistra del dealer sono tenuti a mettere un ammontare fisso di chips. Il primo dovrà effettuare una puntata di importo predeterminato, che viene chiamata small blind, mentre il secondo dovrà raddoppiarla, piazzando quello che viene chiamato big blind. Questo per assicurare un piatto per cui abbia senso giocare a tutti i concorrenti presenti al tavolo. Nelle fasi avanzate di un torneo oltre ai blinds viene introdotta un’altra puntata obbligatoria per tutti i partecipanti, definita ante.

Ogni giocatore riceve due carte coperte, che appartengono soltanto a lui. Vengono quindi posizionate sul tavolo cinque carte scoperte che sono comuni a tutti. Ogni giocatore utilizza queste carte in congiunzione con le proprie due per ottenere la miglior combinazione di cinque carte. È possibile usare una qualsiasi combinazione delle sette carte disponibili per ottenere la migliore mano di cinque carte, usando due, una o nessuna delle proprie carte coperte.

Ogni giocatore, a partire da quello alla sinistra del big blind avrà a disposizione tre scelte: vedere (call), rilanciare (raise) o passare (fold).

Terminato il primo giro di puntate viene scoperto il flop. Il mazziere scarta la prima carta del mazzo e gira le tre carte seguenti. Inizia ora il secondo giro di puntate.

È possibile giocare a Poker Texas Hold’em sul proprio smartphone avendo l’opportunità di sfidare anche gli amici di Facebook in divertenti partite online. Per fare ciò basta installare alcuni giochi disponibili per tutti i sistemi operativi e il divertimento è assicurato.