Home > News > Il Nokia N9 non arriverà in Italia ?

Il Nokia N9 non arriverà in Italia ?

Il Nokia N9, l'atteso smartphone MeeGo, potrebbe non arrivare mai nel mercato italiano. L'informazione è stata desunta consultando la lista delle nazioni in cui verrà commercializzato presente presso il sito istituzionale del produttore finlandense.

nokia n9

La notizia al momento si basa su una fonte ufficiale e non su di un semplice rumor. Sarà da valutare se l'elenco delle nazioni che ci apprestiamo ad elencare verrà ulteriormente esteso oppure resterà tale. Più nello specifico, al momento, Nokia comunica che il lancio avverrà nelle seguenti nazioni:

Australia, Austria, Bulgaria, Cina, Croazia, Finlandia, Grecia, Hong Kong, Ungheria, Malesia, Nuova Zelanda, Portogallo, Polonia, Romania, Russia, Arabia Saudita,Serbia, Singapore, Slovenia, Svezia, Svizzera, UAE e Vietnam.

Come si può notare mancano alcuni mercati europei chiave come quello del Regno Unito, della Germania e della Francia. Anche il nostro paese non figura tra quelli elencati. In attesa di conoscere se l'insieme dei mercati in cui verrà commercializzato il Nokia N9 resterà quello elencato, si inziano a diffondere le prime motivazioni relative alle ragioni che avrebbero portato all'esclusione di importanti mercati europei.

L'ipotesi più quotata è che Nokia voglia prepare il terreno per il lancio del Nokia "Sea Ray" la variante del Nokia N9 basata sul sistema operativo Windows Phone 7. Il Nokia N9, da questo punto di vista potrebbe rischiare di "sottrarre la scena" a quello che sembra essere l'effettivo modello di punta che il produttore finlandese vuole proporre ad una vasta parte del pubblico europeo.

Fonte: Nokia via Recombu

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Il Nokia N9, l’atteso smartphone MeeGo, potrebbe non arrivare mai nel mercato italiano. L’informazione è stata desunta consultando la lista delle nazioni in cui verrà commercializzato presente presso il sito istituzionale del produttore finlandense.

nokia n9

La notizia al momento si basa su una fonte ufficiale e non su di un semplice rumor. Sarà da valutare se l’elenco delle nazioni che ci apprestiamo ad elencare verrà ulteriormente esteso oppure resterà tale. Più nello specifico, al momento, Nokia comunica che il lancio avverrà nelle seguenti nazioni:

Australia, Austria, Bulgaria, Cina, Croazia, Finlandia, Grecia, Hong Kong, Ungheria, Malesia, Nuova Zelanda, Portogallo, Polonia, Romania, Russia, Arabia Saudita,Serbia, Singapore, Slovenia, Svezia, Svizzera, UAE e Vietnam.

Come si può notare mancano alcuni mercati europei chiave come quello del Regno Unito, della Germania e della Francia. Anche il nostro paese non figura tra quelli elencati. In attesa di conoscere se l’insieme dei mercati in cui verrà commercializzato il Nokia N9 resterà quello elencato, si inziano a diffondere le prime motivazioni relative alle ragioni che avrebbero portato all’esclusione di importanti mercati europei.

L’ipotesi più quotata è che Nokia voglia prepare il terreno per il lancio del Nokia “Sea Ray” la variante del Nokia N9 basata sul sistema operativo Windows Phone 7. Il Nokia N9, da questo punto di vista potrebbe rischiare di “sottrarre la scena” a quello che sembra essere l’effettivo modello di punta che il produttore finlandese vuole proporre ad una vasta parte del pubblico europeo.

Fonte: Nokia via Recombu

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: