Home > News > Il Mediatek Helio P10 sarà utilizzato in oltre 100 smartphone del 2016

Il Mediatek Helio P10 sarà utilizzato in oltre 100 smartphone del 2016

mediatek tablet chrome os

Mediatek è diventata oramai un’azienda famosa non solo per i propri SoC di fascia bassa dal costo molto competitivo ma anche per la fascia media e la fascia alta. Se per la fascia alta a concorrenza è molto spietata e non ha grandi speranze di vendere più di Qualcomm e Samsung, per la fascia le cose sono molto differenti. Di recente infatti abbiamo appreso che sono stati presi degli accordi attraverso cui il Mediatek Helio P10 sarà a bordo di oltre 100 nuovi smartphone del 2016.

Per chi non lo sapesse, il Mediatek Helio P10 è dotato di una CPU octa core Cortex-A53 avente una frequenza di clock massima pari a 2,0 GHz ed una GPU Mali-T860 MP2 avente una frequenza di clock massima pari a 700 MHz. Inoltre, il SoC supporta fino a 4 GB di memoria RAM, fotocamera fino a 21 Mpixel ed è dotato di un modulo LTE cat. 6.

Mediatek Helio P10

Gli oltre 100 smartphone che lo equipaggeranno proverranno per la maggior parte dalla Cina, mercato in cui Mediatek al momento domina incontrastata. Alcuni di tali smartphone arriveranno sicuramente anche in Italia, per cui vi terremo informati su nuovi sviluppi e soprattutto non appena sapremo quali produttori e quali smartphone beneficeranno del Mediatek Helio P10.

VIA  FONTE