Home > News > Il futuro LG Optimus G2 con Snapdragon 800 e Android 4.2.2

Il futuro LG Optimus G2 con Snapdragon 800 e Android 4.2.2

lg optimus

lg optimusL’LG Optimus G2 si prepara a comparire davanti ai nostri occhi. LG sarà presentato e, quindi, sarà ufficializzato il 7 agosto. Le immagini e video trapelate mostrano che il nuovo device G2 presenta bordi più arrotondati rispetto al suo predecessore.

Questo smartphone dispone di un display 5,2 pollici 1080p e una fotocamera posteriore da 13 megapixel. La caratteristica più evidente è sicuramente la presenza di pulsanti del volume del sistema che, adesso, sono fisici e presenti sul retro del dispositivo.

LG ha già rivelato che il suo nuovo smartphone sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 800, presentato a gennaio. Il processore Snapdragon 800 sarà anche adottato da Samsung (nella versione LTE-A del Samsung Galaxy S4) e Sony (nello Xperia X Ultra).

Molto probabilmente LG Optimus G2 sarà abbinato a 2GB di RAM. Tornando al design dell’LG Optimus G2, è evidente che la fascia anteriore ha preso molta ispirazione dalla linea dei telefoni Nexus. Questo non sembra stupire, visto che il Nexus 4 è stato prodotto da LG.

G2 è molto sottile di profilo. Il display si trova a filo con la scocca e questo dettaglio ha permesso di gestire meglio gli ingombri e lo spazio dello schermo in Full HD. Un design, quindi, pulito, dalle linee morbide e con materiali lucidi (molto probabilmente in policarbonato). L’LG Optimus G2 avrà a bordo Android 4.2.2.

Uno smartphone davvero innovativo, capace di accontentare un po’ tutte le esigenze degli amanti del mondo tecnologico. Per conoscere nuovi dettagli non ci resta che attendere presentazione ufficiale del 7 agosto a New York.