Home > Apple > Il Force Touch di iPhone 6s potrebbe riconoscere fino a 3 livelli di pressione

Il Force Touch di iPhone 6s potrebbe riconoscere fino a 3 livelli di pressione

iphone6s

Torniamo nuovamente a parlare di iPhone 6s e della sua più grande novità rispetto al modello attuale, ovvero la tecnologia Force Touch. Per chi ancora non lo sapesse, si tratta di una tecnologia hardware in grado percepire la differente pressione che imprimiamo con il dito e trasformarla in input.

Stando alle ultime indiscrezioni, sembrerebbe che la tecnologia Force Touch di iPhone 6s sia in grado di riconoscere fino a tre livelli di pressione. In questo modo, avremmo la possibilità di effettuare fino a tre diverse azioni in base alla forza che imprimiamo nel tappare sul display.

Alcuni esempi in cui potrebbe essere utilizzata la tecnologia Force Touch sono i seguenti:

  • Nelle mappe un tocco leggero potrebbe inserire un segnaposto, un tocco intermedio potrebbe effettuare uno zoom ed un tocco deciso potrebbe avviare direttamente la navigazione dalla nostra posizione verso quel determinato punto;
  • In una pagina web, tappare con forza su una parola dovrebbe far apparire il dizionario con la spiegazione (feature che sarebbe mutuata da Safari di OSX);
  • In Apple Music la pressione pronunciata su una traccia musicale la potrebbe inserire in una determina playlist pre-impostata dall’utente.

Ovviamente il tutto sarà svelato fra soli 3 giorni (Apple: l’evento del 9 Settembre confermato dagli inviti).

VIA  FONTE