Home > News > Il codice sorgente di Android Ice Cream Sandwich rilasciato il 17 novembre ?

Il codice sorgente di Android Ice Cream Sandwich rilasciato il 17 novembre ?

E' il CEO di Notion Ink, Rohan Shravan, ad indicare la possibile data di rilascio del codice sorgente di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il prossimo 17 novembre potrebbe essere il giorno atteso dai tanti appassionati del sistema operativo Android.

ice cream sandwich

Pur non essendo del tutto chiaro se la previsione è una semplice supposizione o se si basa su informazioni diffuse da fonti attendibili, Rohan Shravan nelle scorse ore è tornato ad affrontare il tema del rilascio dell'attesa major release del sistema operativo Android. Stando alle dichiarazioni del CEO di Notion Ink, la data di rilascio del codice sorgente coinciderebbe con quella dell'avvio della commercializzazione del Samsung Galaxy Nexus nel Regno Unito. Nei giorni scorsi, infatti, l'arrivo del Samsung Galaxy Nexus era stato fissato proprio per il prossimo 17 novembre, quanto meno in UK.

Il rilascio del codice sorgente di Android 4.0 Gingerbread è un passo importante per almeno due ordini di ragioni: da una parte i produttori potranno iniziare a mettersi al lavoro per realizzare gli update ad Android 4.0 destinati ai device già commercializzati con precedenti release del sistema operativo di Google; dall'altra gli sviluppatori indipendenti potranno prendere porzioni o l'intero codice sorgente per realizzare ROM custom destinati ai terminali Android già esistenti.

Ad avvertire meno gli effetti positivi del rilascio del codice sorgente saranno proprio i fortunati possessori di un Samsung Galaxy Nexus che troveranno il sistema operativo già installato in quello che può essere considerato il nuovo portabandiera della piattaforma Android.

Come detto in apertura, non sappiamo ancora se l'informazione diffusa dal CEO di Notion Ink si fondi su fonti valide. Per scoprirlo non resta che attendere ancora pochi giorni.

Fonte: Notion Ink via AndroidOS

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

E’ il CEO di Notion Ink, Rohan Shravan, ad indicare la possibile data di rilascio del codice sorgente di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il prossimo 17 novembre potrebbe essere il giorno atteso dai tanti appassionati del sistema operativo Android.

ice cream sandwich

Pur non essendo del tutto chiaro se la previsione è una semplice supposizione o se si basa su informazioni diffuse da fonti attendibili, Rohan Shravan nelle scorse ore è tornato ad affrontare il tema del rilascio dell’attesa major release del sistema operativo Android. Stando alle dichiarazioni del CEO di Notion Ink, la data di rilascio del codice sorgente coinciderebbe con quella dell’avvio della commercializzazione del Samsung Galaxy Nexus nel Regno Unito. Nei giorni scorsi, infatti, l’arrivo del Samsung Galaxy Nexus era stato fissato proprio per il prossimo 17 novembre, quanto meno in UK.

Il rilascio del codice sorgente di Android 4.0 Gingerbread è un passo importante per almeno due ordini di ragioni: da una parte i produttori potranno iniziare a mettersi al lavoro per realizzare gli update ad Android 4.0 destinati ai device già commercializzati con precedenti release del sistema operativo di Google; dall’altra gli sviluppatori indipendenti potranno prendere porzioni o l’intero codice sorgente per realizzare ROM custom destinati ai terminali Android già esistenti.

Ad avvertire meno gli effetti positivi del rilascio del codice sorgente saranno proprio i fortunati possessori di un Samsung Galaxy Nexus che troveranno il sistema operativo già installato in quello che può essere considerato il nuovo portabandiera della piattaforma Android.

Come detto in apertura, non sappiamo ancora se l’informazione diffusa dal CEO di Notion Ink si fondi su fonti valide. Per scoprirlo non resta che attendere ancora pochi giorni.

Fonte: Notion Ink via AndroidOS

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: