Home > Apple > Il codice di iOS 9.3 beta mostra tracce dell’assenza del jack audio in iPhone 7

Il codice di iOS 9.3 beta mostra tracce dell’assenza del jack audio in iPhone 7

iPhone 7 prototipo

La versione beta di iOS 9.3 non smette di fornirci utili informazioni circa le feature future che verranno introdotte da Apple sugli iPhone. Dopo infatti aver scoperto l’implementazione futura di un modulo di connettività che sfrutta il protocollo Li-Fi (Apple implementerà la tecnologia Li-Fi nei futuri iPhone), nello stesso codice sono state trovate traccia dell’eliminazione del jack audio da 3,5 millimetri in iPhone 7.

Questa non è proprio una vera novità in quanto se ne parla ormai da qualche settimana (iPhone 7 non avrà il jack audio da 3,5 mm?). La cosa interessante però è che si tratta di una nuova conferma, dopo quella arrivata all’inizio del mese di Gennaio (iPhone 7: nuove conferme per la mancanza dell’ingresso jack audio).

Considerando anche che i produttori di accessori di terze parti si stanno già preparando a realizzare cuffie ed auricolari dotati di connettore Lightning (I produttori stanno incominciando a prepararsi per le cuffie Lightning di iPhone 7), possiamo dire che la notizia è sicura al 99%. Ovviamente per avere il 100% occorre l’annuncio ufficiale da parte di Apple.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il WWDC 2016 potrebbe essere stato organizzato dal 13 al 17 Giugno prossimo (Il WWDC 2016 di Apple potrebbe tenersi dal 13 al 17 Giugno).

VIA