Home > News > Il browser Edge del Surface Phone testato da HTML5TEST

Il browser Edge del Surface Phone testato da HTML5TEST

HTML5TEST Surface Phone

Se fino a qualche giorno fa vi era ancora un pò di scetticismo circa l’esistenza di un Surface Phone, adesso non ce ne sarà più. Nelle scorse ore infatti abbiamo scoperto che il benchmark HTML5TEST ha testato il browser Micirosft Edge del Surface Phone. Più che il risultato in se (401 punti), la cosa importante è notare che effettivamente il Surface Phone esiste e che è sotto sviluppo da parte di Microsoft.

In passato abbiamo avuto diverse informazioni in merito, alcune leaked alcune provenienti da indiscrezioni, circa le caratteristiche tecniche del Surface Phone. In particolare, si è sempre parlato di un display da 5,5 pollici AMOLED con tecnologia ClearBlack e risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel. Si è parlato anche del SoC che dovrebbe essere equipaggiato: esso è stato individuato nell’Intel Atox X3. La coa però ci sembra alquanto strana visto che il modello X3 non è stato pensato per dispositivi high-end dotati di risoluzione QHD.

Ad ogni modo, con la conferma che il Surface Phone esiste veramente, sarà interessante vedere come Microsoft riuscirà a coniugare il brand Surface con il brand Lumia, visto che inevitabilmente entreranno in competizione l’uno con l’altro. Che il Surface Phone possa essere un’esclusiva del mercato americano in cui il Lumia 950 è commercializzato solo dall’operatore AT&T?

VIA  FONTE