Home > News > Il BlackBerry PlayBook OS 2.0 in anteprima al CES

Il BlackBerry PlayBook OS 2.0 in anteprima al CES

Milano, 9 gennaio 2012 – Questa settimana al Consumer Electronics Show (CES), Research In Motion (RIM) (NASDAQ: RIMM: TSX: RIM) mostrerà in anteprima le nuove funzionalità dell’OS 2.0 del BlackBerry® PlayBook™, che permetteranno agli utenti di rimanere sempre più connessi e produttivi nella loro vita personale e professionale.

BlackBerry PlayBook

"Il BlackBerry PlayBook già noto per le sue potenti prestazioni, offre reali capacità multi-tasking, una navigazione web avanzata e contenuti multimediali in HD”, dichiara Mike Lazaridis, Presidente e Co-CEO di RIM. “Con il BlackBerry PlayBook OS 2.0 stiamo costruendo delle basi solide e, allo stesso tempo, stiamo sfruttando i nostri punti di forza nel campo delle comunicazioni, come l'integrazione social e la produttività, per permettere alle persone di usare il loro   BlackBerry PlayBook in modo innovativo durante il corso della giornata".

I partecipanti al Consumer Electronics Show (CES) 2012 che visiteranno lo stand BlackBerry (South Hall 3Stand # 30326) potranno dare una veloce occhiata alle funzionalità del prossimo OS 2.0 del BlackBerry PlayBook. Queste includeranno:

 

Una nuova esperienza di messaggistica avanzata:

Nuova casella di posta integrata - Una casella automatica di posta integrata che consente agli utenti di gestire velocemente le loro mail personali e gli account di posta elettronica aziendale, gestire la funzionalità di messaggistica di popolari siti di social networking come Twitter®, LinkedIn® e molti altri.

Email Multi-tasking  - Le capacità multitasking del tablet PlayBook di BlackBerry  sono state estese alle email. Gli utenti sono ora in grado di fare riferimento a una e-mail mentre ne compongono un altra.

Composizione Mail Rich-Text – Le nuove funzioni comprese nell’applicazione Messaggi consentono agli utenti di beneficiare di un supporto ricco di caratteri, con la possibilità di formattazione e modifica dei thread di posta elettronica, offrendo così un’esperienza e-mail simile a quella di un PC o di un laptop.

Strumenti di gestione della posta in arrivo  - Questi strumenti permettono una ricerca efficace nella cartella della posta in arrivo su diversi account, oltre alla possibilità di impostare messaggi out-of-office e firme di posta elettronica direttamente dal proprio tablet.

 

Profonda integrazione con il mondo social:

Calendario innovativo basato sui contatti - Oltre alle normali funzioni che aiutano gli utenti a pianificare e organizzare la propria giornata, l’applicazione Calendario offre la possibilità di visualizzare le informazioni dei contatti che gli utenti stanno per incontrare di persona. Le informazioni su quei contatti e sulla loro azienda è fornita automaticamente dai siti di social networking.

Un’applicazione basata sulla relazione tra i contatti - Più di una semplice rubrica, la nuova applicazione automatica Contatti funziona come un centro social. Permette la  fusione e il consolidamento di informazioni da fonti multiple (compresi i canali e-mail e social) in un unico file, per ogni singola persona nella rubrica. Ogni file contiene informazioni di contatto, come aggiornamenti di stato recenti, conversazioni, articoli e notizie relative a contatti che sono aggiornate costantemente in modo automatico.

 

Gli utenti possono creare una coppia perfetta tra lo smartphone BlackBerry e il Tablet:

Telecomando per BlackBerry PlayBook – Le caratteristiche del nuovo BlackBerry® Bridge™ consentono all’utente di trasformare il suo smartphone BlackBerry®  in una tastiera e in un mouse per il BlackBerry PlayBook fornendo, di fatto, un telecomando senza fili per il tablet. E’ perfetto per mettere in pausa un film, quando il BlackBerry PlayBook è collegato a un televisore dotato di connessione HDMI, o per usare la tastiera QWERTY di uno smartphone BlackBerry per comporre un messaggio o un documento sul BlackBerry  PlayBook.

Visualizzare contenuti sul PlayBook BlackBerry - BlackBerry Bridge consente di  prendere documenti, email, file multimediali e pagine web disponibili sullo smartphone e aprirli rapidamente sul BlackBerry PlayBook in modo da poter utilizzare lo schermo più grande, ad alta risoluzione, per una visualizzazione e un’esperienza ottimale.

 

Migliorata la produttività mobile:

Aggiornamento degli strumenti per lavorare sui documenti – Aggiornata la funzionalità Documents To Go ® che rende più facile per gli utenti modificare documenti già creati. I miglioramenti includono: migliorato il supporto per la tastiera virtuale, possibilità di visualizzare e aggiornare i grafici incorporati nei fogli elettronici, una nuova formula Wizard con oltre 100 funzioni, nonché la possibilità di modificare le presentazioni tra cui testo, elenchi puntati e la formattazione.

Applicazione Print To Go - Questa applicazione consente agli utenti di inviare direttamente dal proprio BlackBerry PlayBook, tramite Wi-Fi®, un documento in stampa al proprio laptop o PC. Un’anteprima digitale di stampa viene creata sul PlayBook di BlackBerry in modo che gli utenti possano visualizzare, ordinare e gestire le stampe digitali come se fossero fogli di carta. L’applicazione Print To Go è il modo migliore per tenere sott’occhio informazioni  provenienti da varie fonti come, ad esempio, una conferma web dall'albergo prenotato, un’e-mail con il biglietto di imbarco di una compagnia aerea, l’evento o lo spettacolo in programmazione o anche una mappa della città di arrivo, rendendoli disponibili per un accesso rapido anche in viaggio.

Maggior controllo e gestione dei dati aziendali - La combinazione di BlackBerry PlayBook OS 2.0 con BlackBerry Mobile Fusion e BlackBerry Balance aiuterà a superare molti degli ostacoli generalemnte riscontrati sui tablet grazie alla manegevolezza del dispositivo e alla capacità di proteggere, gestire e controllare le informazioni aziendali confidenziali. Inoltre, il BlackBerry PlayBook OS 2.0 ha uno spazio dedicato all'interno del BlackBerry® App World™ per consentire ai dipartimenti IT delle aziende di controllare la distribuzione delle applicazioni aziendali e approvare tali applicazioni rendendole facilmente disponibili agli utenti finali dell'azienda.

 

Nuove applicazioni e contenuti:

Le tue applicazioni preferite e molte altre - Molte applicazioni interessanti recentemente sviluppate per il BlackBerry PlayBook saranno rese disponibili su BlackBerry App World. Dal gaming al lifestyle per le imprese e per la produttività, RIM mette in mostra alcuni delle più recenti applicazioni disponibili per il suo tablet al CES 2012. Tra queste: Angry Birds, Cut the Rope, Groupon, Thomson Reuters, Zinio e molte altre.

Video store - Un catalogo di migliaia di film e spettacoli televisivi sarà disponibile, attraverso il sistema BlackBerry  Video Storefront*, con le ultime novità già disponibili per l'acquisto o per il noleggio nonappena queste vengono commercializzate in DVD. Gli utenti saranno in grado di iniziare a guardare i video quando cominciano a scaricare il file relativo, così non dovranno attendere tutto il caricamento prima di poter godere del grande divertimento sul display ad alta risoluzione del tablet, o su un televisore HD tramite l’uscita HDMI del tablet di BlackBerry.

Navigazione avanzata web - Il browser del BlackBerry PlayBook OS 2.0 include anche una nuova visualizzazione, che è stata progettata per fruire i siti web ancora più semplicemente, eliminando gli ingombri nella pagina con un semplice tocco. Ciò che rimane è un formato più pulito, perfetto per la lettura di articoli online, blog o siti web che contengono molto testo.

 

Disponibilità:

Il download dell’aggiornamento del software BlackBerry ® PlayBook OS 2.0 sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti BlackBerry PlayBook dal mese di febbraio 2012.

* Il Video Store di BlackBerry sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti. Il supporto per gli altri paesi dovrebbe essere aggiunto alla fine di quest'anno.

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Milano, 9 gennaio 2012 – Questa settimana al Consumer Electronics Show (CES), Research In Motion (RIM) (NASDAQ: RIMM: TSX: RIM) mostrerà in anteprima le nuove funzionalità dell’OS 2.0 del BlackBerry® PlayBook™, che permetteranno agli utenti di rimanere sempre più connessi e produttivi nella loro vita personale e professionale.

BlackBerry PlayBook

“Il BlackBerry PlayBook già noto per le sue potenti prestazioni, offre reali capacità multi-tasking, una navigazione web avanzata e contenuti multimediali in HD”, dichiara Mike Lazaridis, Presidente e Co-CEO di RIM. “Con il BlackBerry PlayBook OS 2.0 stiamo costruendo delle basi solide e, allo stesso tempo, stiamo sfruttando i nostri punti di forza nel campo delle comunicazioni, come l’integrazione social e la produttività, per permettere alle persone di usare il loro   BlackBerry PlayBook in modo innovativo durante il corso della giornata”.

I partecipanti al Consumer Electronics Show (CES) 2012 che visiteranno lo stand BlackBerry (South Hall 3Stand # 30326) potranno dare una veloce occhiata alle funzionalità del prossimo OS 2.0 del BlackBerry PlayBook. Queste includeranno:

 

Una nuova esperienza di messaggistica avanzata:

Nuova casella di posta integrata – Una casella automatica di posta integrata che consente agli utenti di gestire velocemente le loro mail personali e gli account di posta elettronica aziendale, gestire la funzionalità di messaggistica di popolari siti di social networking come Twitter®, LinkedIn® e molti altri.

Email Multi-tasking  – Le capacità multitasking del tablet PlayBook di BlackBerry  sono state estese alle email. Gli utenti sono ora in grado di fare riferimento a una e-mail mentre ne compongono un altra.

Composizione Mail Rich-Text – Le nuove funzioni comprese nell’applicazione Messaggi consentono agli utenti di beneficiare di un supporto ricco di caratteri, con la possibilità di formattazione e modifica dei thread di posta elettronica, offrendo così un’esperienza e-mail simile a quella di un PC o di un laptop.

Strumenti di gestione della posta in arrivo  – Questi strumenti permettono una ricerca efficace nella cartella della posta in arrivo su diversi account, oltre alla possibilità di impostare messaggi out-of-office e firme di posta elettronica direttamente dal proprio tablet.

 

Profonda integrazione con il mondo social:

Calendario innovativo basato sui contatti – Oltre alle normali funzioni che aiutano gli utenti a pianificare e organizzare la propria giornata, l’applicazione Calendario offre la possibilità di visualizzare le informazioni dei contatti che gli utenti stanno per incontrare di persona. Le informazioni su quei contatti e sulla loro azienda è fornita automaticamente dai siti di social networking.

Un’applicazione basata sulla relazione tra i contatti – Più di una semplice rubrica, la nuova applicazione automatica Contatti funziona come un centro social. Permette la  fusione e il consolidamento di informazioni da fonti multiple (compresi i canali e-mail e social) in un unico file, per ogni singola persona nella rubrica. Ogni file contiene informazioni di contatto, come aggiornamenti di stato recenti, conversazioni, articoli e notizie relative a contatti che sono aggiornate costantemente in modo automatico.

 

Gli utenti possono creare una coppia perfetta tra lo smartphone BlackBerry e il Tablet:

Telecomando per BlackBerry PlayBook – Le caratteristiche del nuovo BlackBerry® Bridge™ consentono all’utente di trasformare il suo smartphone BlackBerry®  in una tastiera e in un mouse per il BlackBerry PlayBook fornendo, di fatto, un telecomando senza fili per il tablet. E’ perfetto per mettere in pausa un film, quando il BlackBerry PlayBook è collegato a un televisore dotato di connessione HDMI, o per usare la tastiera QWERTY di uno smartphone BlackBerry per comporre un messaggio o un documento sul BlackBerry  PlayBook.

Visualizzare contenuti sul PlayBook BlackBerry – BlackBerry Bridge consente di  prendere documenti, email, file multimediali e pagine web disponibili sullo smartphone e aprirli rapidamente sul BlackBerry PlayBook in modo da poter utilizzare lo schermo più grande, ad alta risoluzione, per una visualizzazione e un’esperienza ottimale.

 

Migliorata la produttività mobile:

Aggiornamento degli strumenti per lavorare sui documenti – Aggiornata la funzionalità Documents To Go ® che rende più facile per gli utenti modificare documenti già creati. I miglioramenti includono: migliorato il supporto per la tastiera virtuale, possibilità di visualizzare e aggiornare i grafici incorporati nei fogli elettronici, una nuova formula Wizard con oltre 100 funzioni, nonché la possibilità di modificare le presentazioni tra cui testo, elenchi puntati e la formattazione.

Applicazione Print To Go – Questa applicazione consente agli utenti di inviare direttamente dal proprio BlackBerry PlayBook, tramite Wi-Fi®, un documento in stampa al proprio laptop o PC. Un’anteprima digitale di stampa viene creata sul PlayBook di BlackBerry in modo che gli utenti possano visualizzare, ordinare e gestire le stampe digitali come se fossero fogli di carta. L’applicazione Print To Go è il modo migliore per tenere sott’occhio informazioni  provenienti da varie fonti come, ad esempio, una conferma web dall’albergo prenotato, un’e-mail con il biglietto di imbarco di una compagnia aerea, l’evento o lo spettacolo in programmazione o anche una mappa della città di arrivo, rendendoli disponibili per un accesso rapido anche in viaggio.

Maggior controllo e gestione dei dati aziendali – La combinazione di BlackBerry PlayBook OS 2.0 con BlackBerry Mobile Fusion e BlackBerry Balance aiuterà a superare molti degli ostacoli generalemnte riscontrati sui tablet grazie alla manegevolezza del dispositivo e alla capacità di proteggere, gestire e controllare le informazioni aziendali confidenziali. Inoltre, il BlackBerry PlayBook OS 2.0 ha uno spazio dedicato all’interno del BlackBerry® App World™ per consentire ai dipartimenti IT delle aziende di controllare la distribuzione delle applicazioni aziendali e approvare tali applicazioni rendendole facilmente disponibili agli utenti finali dell’azienda.

 

Nuove applicazioni e contenuti:

Le tue applicazioni preferite e molte altre – Molte applicazioni interessanti recentemente sviluppate per il BlackBerry PlayBook saranno rese disponibili su BlackBerry App World. Dal gaming al lifestyle per le imprese e per la produttività, RIM mette in mostra alcuni delle più recenti applicazioni disponibili per il suo tablet al CES 2012. Tra queste: Angry Birds, Cut the Rope, Groupon, Thomson Reuters, Zinio e molte altre.

Video store – Un catalogo di migliaia di film e spettacoli televisivi sarà disponibile, attraverso il sistema BlackBerry  Video Storefront*, con le ultime novità già disponibili per l’acquisto o per il noleggio nonappena queste vengono commercializzate in DVD. Gli utenti saranno in grado di iniziare a guardare i video quando cominciano a scaricare il file relativo, così non dovranno attendere tutto il caricamento prima di poter godere del grande divertimento sul display ad alta risoluzione del tablet, o su un televisore HD tramite l’uscita HDMI del tablet di BlackBerry.

Navigazione avanzata web – Il browser del BlackBerry PlayBook OS 2.0 include anche una nuova visualizzazione, che è stata progettata per fruire i siti web ancora più semplicemente, eliminando gli ingombri nella pagina con un semplice tocco. Ciò che rimane è un formato più pulito, perfetto per la lettura di articoli online, blog o siti web che contengono molto testo.

 

Disponibilità:

Il download dell’aggiornamento del software BlackBerry ® PlayBook OS 2.0 sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti BlackBerry PlayBook dal mese di febbraio 2012.

* Il Video Store di BlackBerry sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti. Il supporto per gli altri paesi dovrebbe essere aggiunto alla fine di quest’anno.

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: