Home > News > Ikea TRÅDFRI ufficialmente compatibili con Apple HomeKit e Siri

Ikea TRÅDFRI ufficialmente compatibili con Apple HomeKit e Siri

Dopo due false partenze, le lampadine smart Ikea TRÅDFRI sono finalmente compatibili con il framework Apple HomeKit e quindi anche con l’assistente digitale Siri.

Ricordiamo che il roll out dell’aggiornamento che introduce il supporto per HomeKit era stato avviato per ben due volte ma, sempre per motivi non molto ben specificati che non permettevano di avere una connessione stabile, era stato ritirato.

Il nuovo roll out rilasciato nelle scorse porta, oltre al supporto per HomeKit e Siri, anche il supporto per Amazon Alexa. Su questo fronte però noi italiani non siamo inclusi dal momento che Alexa non funziona (ancora) in italiano. Per quanto riguarda Google Assistant invece, bisognerà aspettare ancora qualche settimana.

L’aggiornamento alla versione 1.2 del bridge delle lampadine smart Ikea TRÅDFRI avviene in maniera automatica. Tuttavia, per poter usufruire del supporto di HomeKit, è necessario aggiornare anche l’applicazione ufficiale.

Per chi non lo sapesse, le lampadine Ikea TRÅDFRI sono considerate la soluzione più economica per aggiornare il proprio sistema di illuminazione e renderlo smart. Tuttavia, sembra che in termini di qualità della luce , così come della robustezza del firmware che li gestisce, potrebbero essere migliori.

Con queste lampadine a LED, puoi adattare la tua illuminazione a diverse attività: per esempio, puoi ottenere una luce calda per cenare e una luce più fredda e intensa per lavorare.

Con il gateway e l’app TRÅDFRI, puoi creare vari gruppi di fonti luminose e controllarli in modo diverso in base alle tue esigenze.

I LED consumano circa l’85% di energia in meno e durano 20 volte di più delle lampadine a incandescenza.

Nel caso non vi fosse ancora arrivata la notifica di aggiornamento dell’app, vi basterà cliccare sul seguente app box che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dell’App Store di Apple:

IKEA TRÅDFRI
IKEA TRÅDFRI
Price: Free

VIA