Home > Tablet > iFive Mini 3G: ecco il clone Android di iPad Mini

iFive Mini 3G: ecco il clone Android di iPad Mini

La Cina, si sa, è la madre patria dalla quale saltano fuori i cloni dei più autorevoli dispositivi hi-tech. E l’ultimo arrivato in questo senso mira a copiare iPad Mini, uno dei tablet più apprezzati del mondo Apple.

Stiamo parlando di iFive Mini 3G, un apparecchio che riprende il tablet Apple non solo sotto il punto di vista estetico (replicandone anche il dettaglio più sottile), quanto pronto a copiarne persino il comparto tecnico. iFive Mini 3G, non a caso, monta un display Retina da 7.9 pollici con risoluzione 2048 x 1536 pixel ed è mosso da un processore MediaTek MT6592.

ifive-mini-3g

Purtroppo le informazioni riguardanti questo tablet made in Cina sono ancora piuttosto esigue, ed è per questo che entro fine mese ci teniamo pronti a ricevere eventuali altre novità.

Non sembra che per iFive Mini 3G sia ancora giunto il momento di sbarcare sul mercato, ma è alquanto certo che il suo approdo in commercio possa avvenire di qui a breve presso qualche rivenditore orientale (e magari anche oltre la mera frontiera cinese). Insomma, questo clone si propone la soluzione ideale per chi apprezza il design di iPad Mini ma che mal digerisce la presenza della piattaforma iOS.

via