Home > Smartphone > [IFA 2012] Sony presenta il Sony Xperia Tablet S, Xperia T, Xperia V e Xperia J

[IFA 2012] Sony presenta il Sony Xperia Tablet S, Xperia T, Xperia V e Xperia J

Qualche ora fa, durante una conferenza stampa tenuta  all’IFA di Berlino, Sony ha presentato una nuova gamma di smartphone, che comprende il Sony Xperia T, Xperia V e Xperia J, ed il nuovo Sony Xperia Tablet S.

Tra i tre smartphone il modello di punta della gamma 2012 è il Sony Xperia T (in alcuni mercati slezionati porterà il nome di Xperia TX) , un device che integra un ampio display HD da 4.6″ , un’ottima fotocamera e la nuova tecnologia “One-touch” ed è il protagonista del film, di prossima uscita, James Bond Skyfall. Il Sony Xperia V integra la maggior parte delle caratteristiche di Xperia T, ma ha in più la connessione LTE. Sony Xperia V, invece, è uno smartphone con display da 4″ adatto agli utenti che vogliono unire stile e convenienza. Per quanto riguarda Xperia Tablet S è il primo tablet che entra a far parte del mondo Xperia firmato Sony Corporation.

Nel comunicato stampa inviatoci da Sony il Ceo e Presidente Kunimasa Suzuki afferma:

“L’edizione di quest’anno di IFA segna una tappa importante per Sony e Sony Mobile Communications. Gli smartphone Xperia sono al centro della strategia di Sony Mobile che vuole offrire agli utenti un’esperienza unica attraverso i dispositivi, per accedere in modo rapido e semplice al mondo di intrattenimento di Sony”

Sony Xperia Tablet S è il successore del Sony Tablet S dal quale riprende il design, ma ha un hardware ed un software migliorato. Il tablet è dotato di un displa HD da 9.4″ OptiContrast Panel con rivestimento a basso coefficiente d’attrito. Inoltre troviamo un processore NVidia Tegra 3 quad-core e sistema operativo Android ICS 4.0.3. La struttura è in alluminio ed è resistente agli schizzi d’acqua.

Sony Xperia T

Sony Xperia T è il top della gamma 2012. Integra un display HD da 4.6″  Reality Display con tecnologia Mobile Bravia Engine. Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo: processore dual core da 1.5GHz, fotocamera posteriore da 13mpx in grado di girare video a 1080p, fotocamera anteriore HD, tecnologia One-touch abilitata dal NFC, MHL, PLaystation Certified e sistema operativo Android 4.0.4 ICS (aggiornabile nei prossimi mesi alla versione 4.1). Sarà disponibile nel mercato globale nelle prossime settimane nelle colorazioni Argento, Bianco e Nero.

Sony Xperia V

Sony Xperia V è dotato di un display da 4.3″ HD Reality Display con Mobile Bravia Engine. Anch’esso ha un processore dual core da 1.5GHz, fotocamera posteriore da 13mpx che gira video a 1080p, connettività One-touch, NFC, MHL, Playstation Certified e sistema operativo Android ICS 4.0.4 (aggiornabile nei prossimi mesi alla versione 4.1). Sony Xperia V sarà disponibile ne quarto quadrimestre 2012 nelle colorazioni Nero, Rosa e Bianco.

Sony Xperia J

Sony Xperia J è uno smartphone di fascia inferiore rispetto a Xperia T e V. Integra un display da 4″ con risoluzione FWVGA, Led notifica, fotocamera da 5mpx con autofocus, fotocamera frontale. Sarà disponibile a partire da quarto quadrimestre 2012 nelle colorazioni Nero, Oro, Bianco e Rosa.