Home > News > [IFA 2012] Sasmung e Windows Phone 8: nuovi ATIV S ed ATIV TAB

[IFA 2012] Sasmung e Windows Phone 8: nuovi ATIV S ed ATIV TAB

Oltre al nuovo Samsung Ativ smart PC, Samsung ha annunciati nuovi device che entreranno a far parte della famiglia Ativ: Samsung Ativ S e Ativ TAB, due dispositivi che montano il sistema operativo Windows Phone 8.

“Samsung è lieta di presentare un così vasto portfolio di dispositivi basati sul nuovo sistema operativo di Microsoft. La nostra leadership nel design e nella tecnologia si è unita a Windows 8 per offrire agli utenti un ecosistema completo di prodotti mobile in grado di far vivere un’esperienza unica di covergenza”, ha dichiarato Seong Woo Nam, EVP of IT Solutions Business at Samsung Electronics.

Il nuovo Samsung ATIV Tab si caratterizza per l’elegante finitura e offre la migliore esperienza Windows 8 combinata ad un’eccellente portabilità, grazie ad un peso di 570g, un display da 10.1” e uno spessore di soli 8.9mm. Questo tablet si avvia all’istante ed è equipaggiato con la RT Preview di Office Home e Student 2013, che garantisce agli utenti la massima flessibilità per gestire al meglio il lavoro e le attività personali. E’ possibile, infatti, aprire e creare qualsiasi documento, apportarvi modifiche e condividerlo con gli altri, proprio come si fa con un PC. La batteria da 8,200 mAh fornisce energia sufficiente a lavorare e revisionare i propri progetti o a condividerli  in qualsiasi momento e luogo. Inoltre, Samsung ATIV Tab è compatibile con un’ampia gamma di dispositivi e accessori basati su Windows, inclusi stampanti, tastiere, proiettori, monitor esterni, e altre periferiche utilizzando le porte USB e uHDMI del tablet senza dover installare alcun software.

Samsung ATIV S è un nuovo smartphone ideale sia per il lavoro che per l’intrattenimento, in grado di offrire la migliore esperienza Windows Phone 8. ATIV S vanta un design estremamente sottile e alte prestazioni grazie a un’ampia gamma di opzioni per la condivisione dei contenuti e la produttività. Il processore dual-core da 1.5GHz e la connettività HSPA+42 assicurano eccellenti performance di navigazione e un’elevata velocità di risposta per gestire al meglio videogiochi e applicazioni di lavoro. Gli utenti possono inoltre usufruire del nuovo sistema operativo Windows Phone 8 sul sensazionale display HD Super AMOLED da 4.8”.