Home > Apple > Ieri è stato l’ottavo anniversario del primo iPhone

Ieri è stato l’ottavo anniversario del primo iPhone

iphone-banner

Una data molto significativa nella storia di tutta la telefonia mobile sicuramente è quella del 9 Gennaio 2007, giorno in cui si passò dai telefoni cellulari agli smartphone. Forse non tutti sanno infatti che ieri è stato l’ottavo anniversario della presentazione del primo iPhone da parte di Steve Jobs.

Da sempre considerato una persona geniale, ha dato il meglio di se quando si è trattato di rivoluzionare per sempre l’intera industria mobile presentando quello che veniva descritto come “la perfetta combinazione fra telefono, iPod e PC”. Con l’iPhone infatti, si è aperto un mondo dove tutta l’industria digitale ruota principalmente agli smartphone. 

Non fu di certo l’inventore del touchscreen ma fu il primo a saperlo veramente valorizzare inserendolo in un contesto che, all’epoca, era del tutto nuovo. La gente non aveva visto nulla di simile fino ad allora e ne rimase tremendamente ammagliata.

Da quel momento, l’industria del mobile è stata quella che ha ottenuto i maggiori margini di crescita anno dopo anno e siamo certi che rimarrà così almeno per altri 3 – 4.

Qui di seguito vi lasciamo il video integrale di quel famoso keynote in cui Steve Jobs presento al mondo il suo prodotto più rivoluzionario di sempre. Come al solito, vi auguriamo una buona visione.