Home > News > IE11 migliora notevolmente con Windows Phone 8.1 Update 1

IE11 migliora notevolmente con Windows Phone 8.1 Update 1

Tra qualche settimana Microsoft rilascerà il nuovo aggiornamento Windows Phone 8.1 Update 1 il quale, oltre ad apportare notevoli miglioramenti alla stabilità e ad apportare nuove features al sistema, migliora drasticamente il render delle pagine web su IE11.

IE11

Questa notizia l’abbiamo appresa direttamente da Microsoft che, nelle ultime ore, ha così dichiarato:

Abbiamo testato oltre 500 dei migliori siti web per cellulari e abbiamo trovato che l’aggiornamento IE11 migliora l’esperienza di oltre il 40%

Inoltre, Microsoft ha rilasciato dichiarazioni riguardanti anche gli sviluppatori:

In generale, il nostro consiglio è quello di sviluppare un sito reattivo in grado di adattarsi alle capacità dei diversi dispositivi. Se si sceglie di costruire una specifica esperienzamobile, allora si consiglia di cercare il sub-string ‘mobile’ nella stringa dell’user agent per determinare quando caricare il sito in versione mobile

Se pensiamo inoltre che già adesso IE11 è uno dei migliori browser di tutto il panorama mobile, grazie al nuovo aggiornamento diventerà il migliore in assoluto. Questo nonostante le numerose critiche che sono state da sempre fatte alla versione desktop del browser web di Microsoft.

Come abbiamo detto precedentemente, il rilascio di Windows Phone 8.1 Update 1 per i primi smartphone dovrebbe incominciare nelle prossime settimane. Sicuramente vi terremo informati sulla vicenda.

VIA  FONTE