Home > Applicazioni > IE Data Savings approda su Windows Phone Store

IE Data Savings approda su Windows Phone Store

Forse non tutti sanno che utilizzando Internet Explorer con Windows Phone 8.1, vi è la possibilità di comprimere i dati delle pagine web al fine di consumarne un minor quantitativo. Tutto questo è stato finora si possibile ma non quantificabile. Infatti, nonostante il risparmio era evidente, non abbiamo avuto modo di quantificarlo.

IE Data Savings

Dalla giornata di oggi invece questo conteggio sarà possibile grazie all’ultima applicazione pubblicata da Microsoft che si chiama IE Data Savings. La grafica di codesta applicazione è piuttosto semplice e funzionale. Basata ovviamente sullo stile grafico di Windows Phone 8.1, IE Data Savings è articolata in due schede principali: la prima permette di avere un quadro generale dei dati risparmiati sia per quanto riguarda le ultime 24 ore, sia per quanto riguarda l’ultima settimana e persino l’ultimo mese; la seconda scheda invece troviamo un grafico a colonne con il riepilogo di tutti i nostri dati risparmiati.

Purtroppo non sappiamo come mai Microsoft non abbia deciso di integrare quest’applicazione IE Data Savings all’interno della funzione Data Sense di Windows Phone 8.1. In ogni caso, come per ogni applicazione di Microsoft, il download è totalmente gratuito e può essere fatto attraverso il nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Windows Phone Store.

The app was not found in the store. 🙁

VIA