Home > Apple > iCloud hackerato nuovamente

iCloud hackerato nuovamente

Non appena lo scandalo delle celebrità e delle loro fotografie intime salvate in iCloud e finite in rete si è concluso, ecco che un nuovo attacco hacker ha colpito. Le conseguenze sono state le medesime e, in alcuni casi, le vittime sono state le medesime celebrità del primo scandalo.

Le foto di iCloud, caricate lo scorso weekend su 4Chan e Reddit, sono state prontamente rimosse ma resta il fatto che per due volte di fila, le fotografie che si pensasse fossero al sicuro della nuvola di Apple, sono state rese pubbliche. Apple ha risposto che molto probabilmente si tratta di un‘azione di phishing, visto che i loro server non sono stati “bucati”. Tuttavia, sono in molti a credere che il primo attacco hacker sia stato portato proprio ai server di Apple attraverso un “attacco brutale” delle password.

Come sappiamo, da quel momento Apple ha introdotto un livello supplementare di sicurezza in iCloud, ovvero l’avviso ogni volta che facciamo il log-in con un nuovo smartphone. Tuttavia, sembra che questo non sia servito a nulla. Tra le star coinvolte in questo secondo scandalo, troviamo Jennifer Lawrence (protagonista del film Hunger Games), Kim Kardashian, Vanessa Hudgens e Kaley Cuoco.

Jennifer Lawrence è una di quelle che era stata coinvolta anche nel primo attacco hacker.

FONTE