Home > Apple > iCloud: due novità per la funzione Foto

iCloud: due novità per la funzione Foto

iCloud

Disponibile dal 2011, iCloud rappresenta al momento il servizio che permette a tutti gli utenti che possiedono un dispositivo Apple di archiviare i propri dati online e potervi accedere in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo. Tra i tanti servizi presenti in iCloud (mail, contatti, calendario ecc.) in queste ore è stato rilasciato un aggiornamento per la funzione Foto che si arricchisce di due interessanti novità.

La prima è il nuovo strumento che permette di effettuare lo zoom delle foto direttamente dall’interfaccia di iCloud, senza dover dunque trasferire prima l’immagine sul proprio computer o dispositivo. Ora è possibile controllare i dettagli di una qualsiasi fotografia direttamente online, per la gioia di tutti gli utenti che sono continuamente alla ricerca di un photobomb.

Altra novità, anche essa molto interessante, è la possibilità di condividere via mail le nostre immagini archiviate su iCloud direttamente dall’interfaccia web del servizio. Non sarà più necessario eseguire questa operazione direttamente dal proprio iDevice, funzione molto comoda sopratutto per chi è solito gestire le proprie foto comodamente da un computer.

Tante piccole novità che vanno a migliorare ulteriormente il servizio Cloud di Apple, con gli utenti che non potranno fare altro che apprezzare il lavoro svolto quotidianamente dalla società di Cupertino.

Via