Home > News > Ice Cream Sandwich: screen capture incorporato per tutti i device ?

Ice Cream Sandwich: screen capture incorporato per tutti i device ?

Mancano ormai poche ore alla presentazione ufficiale di Ice Cream Sandwich, ma non si arrestano le indiscrezioni sulle sue feature. L'ultima in ordine di tempo fa riferimento alla possibilità di acquisire gli screenshot dell'interfaccia e delle applicazioni con una combo di tasti.

ice cream sandwich screen capture

La cattura del contenuto dello schermo è una funzione già da tempo integrata in maniera nativa in altre piattaforme concorrenti (ved iOS) ed è una feature che, per quanto a volte non del tutto necessaria all'utente finale, è particolarmente apprezzata da sviluppatori, blogger ed, in generale da tutti coloro che hanno necessità di divulgare le immagini dell'interfaccia utente o delle singole applicazioni.

Tale feature, in tempi recenti, è stata integrata da sempre più produttori di smartphone Android. E' mancata però l'integrazione nativa della funzione nel sistema operativo e non è infrequente utilizzare un device Android che non consente l'operazione senza preliminarmente procedere al root.

Lo stato di cose sembra destinato a cambiare con ICS che integrerebbe tale funzione nativamente e senza richiedere il root. Sarebbe sufficiente attivare la combinazione di tasti: tasto di accensione e tasto per la riduzione volume.

I binari che consentivano di attivare l'analoga feature erano presenti anche in Honeycomb, ma per utilzzarli era necessario il root. Salvo ripensamenti dell'ultima ora ICS dovrebbe consentire di attivarli senza troppe difficoltà. Per sfatare ogni dubbio è necessario attendere ancora qualche ora.

Fonte: Android Police

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Mancano ormai poche ore alla presentazione ufficiale di Ice Cream Sandwich, ma non si arrestano le indiscrezioni sulle sue feature. L’ultima in ordine di tempo fa riferimento alla possibilità di acquisire gli screenshot dell’interfaccia e delle applicazioni con una combo di tasti.

ice cream sandwich screen capture

La cattura del contenuto dello schermo è una funzione già da tempo integrata in maniera nativa in altre piattaforme concorrenti (ved iOS) ed è una feature che, per quanto a volte non del tutto necessaria all’utente finale, è particolarmente apprezzata da sviluppatori, blogger ed, in generale da tutti coloro che hanno necessità di divulgare le immagini dell’interfaccia utente o delle singole applicazioni.

Tale feature, in tempi recenti, è stata integrata da sempre più produttori di smartphone Android. E’ mancata però l’integrazione nativa della funzione nel sistema operativo e non è infrequente utilizzare un device Android che non consente l’operazione senza preliminarmente procedere al root.

Lo stato di cose sembra destinato a cambiare con ICS che integrerebbe tale funzione nativamente e senza richiedere il root. Sarebbe sufficiente attivare la combinazione di tasti: tasto di accensione e tasto per la riduzione volume.

I binari che consentivano di attivare l’analoga feature erano presenti anche in Honeycomb, ma per utilzzarli era necessario il root. Salvo ripensamenti dell’ultima ora ICS dovrebbe consentire di attivarli senza troppe difficoltà. Per sfatare ogni dubbio è necessario attendere ancora qualche ora.

Fonte: Android Police

Sistema Operativo: 
Contenuto: