Home > News > iBeacon: arriva per iPhone negli Apple Store

iBeacon: arriva per iPhone negli Apple Store

ibeacon apple

Apple ha deciso di introdurre nei suoi Apple Store un sistema di condivisione delle novità, noto come iBeacon, che permetterà ai clienti di visionare le ultime offerte sui prodotti, e non solo.

ibeacon apple

Una novità che altri grandi brand hanno già messo in funzione nei propri punti vendita con grande successo, visto che dare al cliente delle informazioni preziose, ogni qual volta entra nel negozio è davvero un’ottima mossa per incrementare l’interesse verso alcuni prodotti. Da qui nasce il progetto di Apple che, con iBeacon, vuole rendere l’esperienza del cliente molto più autonoma e completa, il tutto senza dover installare applicazioni esterne o, magari, aprire siti internet affiliati al colosso di Cupertino.

Il sistema di informazioni iBeacon, avviserà il cliente di tutte le caratteristiche riguardanti un certo tipo di prodotto o, magari, una nuova offerta che Apple ha deciso di avviare per incentivare l’acquisto di iPhone, iPad o qualsiasi altro prodotto. L’esperimento verrà presto messo in atto anche tra Apple ed altri partner, come la MLB (Major League Baseball), con un sistema che permetterà ai possessori di device Apple di entrare allo stadio ed avere info sulla partita, video highlights, oltre che il percorso preciso per trovare il proprio posto sulle gradinate. Bisogna ammettere che si tratta di un’ottima iniziativa, per incentivare l’uso pratico dei device Apple nella vita di tutti i giorni, giustificando oltremodo la spesa fatta per l’acquisto.