Home > News > iAds: arriveranno pubblicità a tutto schermo su iOS?

iAds: arriveranno pubblicità a tutto schermo su iOS?

Apple sta cercando di cambiare un pò la sua politica interna, provando a guadagnare di più attraverso la pubblicità. Uno dei cambiamenti potrebbe riguardare direttamente gli iPhone e gli iPad. Infatti sembra che nel prossimo futuro, Apple introdurrà delle pubblicità (iAds) a tutto schermo, con video che partiranno in maniera automatica e quindi senza il volere dell’utente.

iAds Apple

Non possiamo dire che le iAds non saranno invasive

Tali pubblicità sarebbero situate in posizioni strategiche all’interno delle applicazioni: immaginiamo per esempio all’interno di un gioco, tra un livello e l’altro. Sfortunatamente, non appena partirà la pubblicità, gli utenti saranno obbligati a vederla tutta in quanto verranno bloccate tutte le altre cose che si possono fare con quella determinata app. In alternativa, si potrà sempre chiudere l’applicazione ma, una volta riaperta, la pubblicità ricomincerà di nuovo.

Apple ha ricavato circa 125 milioni di dollari dalle vendite di pubblicità online nel 2012 rispetto ai 243 milioni dollari che Google ha realizzato nello stesso anno sempre dalla vendita di pubblicità online. Per poter dunque aumentare i profitti da questo punto di vista, occorre inserire delle iAds all’interno delle applicazioni anche se sarà difficile raggiungere un colosso come Google che fa dei servizi e della pubblicità la sua principale fonte di guadagno.

VIA