Home > News > I Sony Xperia X non supportano il Qualcomm Quick Charge 3.0

I Sony Xperia X non supportano il Qualcomm Quick Charge 3.0

Qualcomm Quick Charge 3.0

Di recente ci è capitato di scoprire una cosa molto strana circa i nuovi smartphone Sony Xperia X. Sembra infatti che essi non supportino la tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 ma si fermano alla seconda generazione. Diciamo che è una cosa strana in quanto ieri vi abbiamo riportato che il colosso giapponese ha messo nel proprio listino un nuovo carica batteria con supporto Qualcomm Quick Charge 3.0 (Sony presenta il nuovo Quick Charger UCH12).

La notizia l’abbiamo scoperta grazie ad un post pubblicato direttamente da Qualcomm in cui si legge:

Both devices feature a curved glass display within a rounded frame for a comfortable fit in your palm. The Xperia X and Xperia X Performance also incorporate Qualcomm Quick Charge 2.0 fast charging technology and Sony’s Smart Battery Management feature, for up to 5.5 hours of power in just 10 minutes of charging, and a charge that can last up to two days.

Purtroppo non sappiamo il perchè di ciò, visto che in linea teorica sia il SoC Qualcomm Snapdragon 650 che il SoC Qualcomm Snapdragon 820 supportano questa tecnologia di ricarica rapida. Sicuramente non mancheremo di tenervi aggiornati non appena spunteranno in rete nuove informazioni.

Nel frattempo, vi vogliamo ricordare che Sony continua a dominare il mercato dei sensori fotografici per smartphone, grazie alla recente presentazione della nuova generazione Sony Exmor RS IMX318 (Sony Exmor RS IMX318 presentato ufficialmente).

VIA