Home > News > I ricavi della pubblicità di Facebook arrivano per il 78% da mobile

I ricavi della pubblicità di Facebook arrivano per il 78% da mobile

Facebook-Mix-HD-Wallpaper

La pubblicità è l’anima del commercio. Lo sa bene Google che ha fatto fortuna vendendo spazi pubblicitari ma adesso lo sa bene anche Facebook, che è diventato un vero e proprio competitor di Google da questo punto di vista. Attraverso una recente analisi inoltre, si è scoperto che il 78% di tutta la pubblicità di Facebook viene visualizzata da smartphone

Ciò non vuol dire che da smartphone Facebook ci mostra più pubblicità ma solamente che l’accesso a Facebook viene prevalentemente fatto da smartphone rispetto alla versione desktop dei computer. Il 78% si traduce in ben 3,4 miliardi di dollari nel solo Q3 del 2015.

Siamo certi che questi numeri sono destinati a salire man mano che si aggiungeranno più utenti. Ricordiamo che in passato Facebook ha raggiunto lo straordinario traguardo di 1 miliardo di connessioni giornaliere sui propri server (Facebook: sforata quota 1 miliardo di connessioni in 24H).

Stando agli analisti, per Facebook le cose si metteranno nel migliore dei modi anche con Instagram, acquistata per 400 milioni di dollari e che, nei prossimi due anni, dovrebbe fatturare per circa 2 miliardi. Senza dubbio ci troviamo di fronte ad uno dei maggiori colossi del web con una base di utenza in crescita di giorno in giorno.

VIA