Home > Accessori > I produttori stanno incominciando a prepararsi per le cuffie Lightning di iPhone 7

I produttori stanno incominciando a prepararsi per le cuffie Lightning di iPhone 7

iPhone 7

Come sicuramente saprete, il rumor più importante riguardante il nuovo iPhone 7 indica l’eliminazione del jack audio da 3,5 millimetri dalla scocca così da renderlo il device ancora più sottile. Se fino ad ora si è trattato solo di rumor, di recente abbiamo scoperto che alcuni produttori di cuffie hanno rivelato alla redazione di The Verge durante il CES 2016 che sono pronti a commercializzare cuffie dotate di connettore Lightning.

Ciò vuol dire che effettivamente il prossimo iPhone 7 non sarà dotato di connettore da 3,5 millimetri ma che sfrutterà o la connettività Bluetooth oppure appunto il connettore Lightning per veicolare l’audio verso cuffie e speaker esterni. Nel mondo degli smartphone non è assolutamente la prima volta che un produttore decide di eliminare il jack audio da 3,5 millimetri. Ad esempio, troviamo Oppo che, sempre per via dell’eccessiva sottigliezza, lo ha eliminato da un paio di suoi modelli.

Ad ogni modo, così come avvenuto sempre nella storia di iPhone (pensiamo al passaggio dal connettore a 30 pin al connettore Lightning), anche la settima generazione mobiliterà tantissimi produttori di accessori i quali si adegueranno alle nuove connessioni dello smartphone. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che iPhone 7 dovrebbe essere anche dotato di ricarica wireless (iPhone 7 con cancellazione attiva dei fruscii e con ricarica wireless | Report).

FONTE