Home > Apple > I nuovi prezzi di iCloud saranno effettivi dal prossimo 25 Settembre?

I nuovi prezzi di iCloud saranno effettivi dal prossimo 25 Settembre?

iCloud

Durante l’evento di presentazione dei nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus, il colosso di Cupertino ha fatto un annuncio che, giustamente data la portata dei prodotti presentata, è finito un po’ nel dimenticatoio. Stiamo parlando di una rimodulazione dei prezzi per quanto riguarda lo spazio aggiuntivo su iCloud. Infatti, nonostante i 5 GB di spazio gratuito messo a disposizione da Apple rimangono i medesimi, troviamo un differente listino per quanto riguarda i vari tagli offerti.

Ricordiamo che i nuovi prezzi saranno di:

  • 0,99 euro al mese per 50 GB di spazio iCloud;
  • 2,99 euro al mese per 200 GB di spazio iCloud;
  • 9,99 euro al mese per avere 1000 GB di spazio iCloud.

Durante l’annuncio non è stato detto quando il nuovo listino sarebbe diventato ufficiale. Stando a delle indiscrezioni delle ultime ore, Apple avrebbe deciso di renderlo ufficiale a partire dal prossimo 25 Settembre. I più attenti avranno notato che è lo stesso giorno in cui iPhone 6s arriverà ufficialmente sul mercato (almeno nei primi paesi selezionati da Apple).

Il tutto è abbastanza plausibile e siamo abbastanza certi che sarà così. Tuttavia, non avendo ancora l’ufficialità, vi invitiamo a prendere a news con le pinze. Considerando che servizi concorrenti offrono un quantitativo di spazio maggiore in maniera gratuita, secondo voi iCloud insieme col suo servizio Drive cresceranno di successo?

VIA