Home > Apple > I Modem Intel LTE saranno presenti sul 50% degli iPhone 6s

I Modem Intel LTE saranno presenti sul 50% degli iPhone 6s

intel-logo

Stando a quanto riportato da un analista del Northland Capital Markets, uno dei componenti più importanti di iPhone 6s sarà realizzato da Intel. Il colosso di Santa Clara infatti, sembra essersi assicurato le forniture di Modem Intel LTE da integrare all’interno di iPhone 6s. Nello specifico, il modello a cui Apple è interessata è l’Intel XMM 7360.

Grazie alla sua versatilità ed alla sua tecnologia avanzata, esso potrebbe equipaggiare circa il 50% di tutti gli iPhone 6s che saranno prodotti. Stando al report in questione, solamente i modelli asiatici e dell’America Latina equipaggeranno questo tipo di modem.

D’altronde Intel, dopo aver conquistato il mercato delle CPU x86, ha investito molto sul segmento mobile al fine di conquistare anche questo mercato. Dal punto di vista dei SoC, ancora non vi è riuscita per via della forte concorrenza rappresentata dai produttori che utilizzano l’architettura ARM ma sembra che per quanto riguarda i moduli connettività sia a buon punto.

Nonostante il report indichi solamente l’iPhone 6s come prescelto per i Modem Intel LTE, siamo certi che il colosso di Cupertino integrerà tali componenti anche sugli iPhone 6s Plus. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che anche i wearable sono al centro dell’attenzione di Intel (Intel Curie: il SoC più piccolo al mondo che muoverà i wearable).

FONTE