Home > Apple > I giochi Indie si guadagnano una sezione permanente sull’App Store di Apple

I giochi Indie si guadagnano una sezione permanente sull’App Store di Apple

Apple App Store

Attraverso un tweet pubblicato dai responsabili di Apple attraverso il profilo dell’App Store, abbiamo scoperto che all’interno dello store i giochi Indie adesso hanno a disposizione una sezione ad essa dedicata. Si tratta di una notizia molto positiva per gli sviluppatori indipendenti che, in questa maniera, hanno decisamente maggior visibilità rispetto alle grandi software house. Ma si tratta di un vantaggio anche per noi, dal momento che in questo modo abbiamo uno store più ordinato.

 

I vantaggi derivanti dalla sezione Indie Games dell’App tore

Qui di seguito vi riportiamo le parole dello sviluppatore Itay Keren, colui che ha realizzato e pubblicato il puzzle game Mushroom 11, che ha commentato la notizia illustrandoci i vantaggi che vi saranno d’ora in poi per gli sviluppatori indipendenti:

Mentre le app indipendenti spesso accentuano il tono creativo, i consumatori possono involontariamente impostare il mercato in una direzione diversa, in termini di genere e di prezzi… Con la creazione di questa vetrina e riservando un punto dedicato loro all’interno del negozio, Apple sta creando in sostanza uno stand per assicurare alla creatività, alla sostenibilità, ed alla diversità di non rimanere in disparte.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che sia l’App Store che il Play Store stanno aumentando di anno in anno non solo il numero di download di applicazioni ma anche il quantitativo di profitti derivanti da essi. A tal proposito però, l’App Store di Apple riesce a guadagnare circa il doppio rispetto al Play Store.

VIA