Home > Apple > I futuri dispositivi Apple avranno un rilevatore di fumo e fiamme?

I futuri dispositivi Apple avranno un rilevatore di fumo e fiamme?

futuri dispositivi Apple

I futuri dispositivi Apple (compresi Mac e device iOS) potrebbero implementare un rilevatore di fumo e fiamme. Il brevetto è emerso quest’oggi in rete e sembra sia stato già riconosciuto al colosso Californiano, il quale tuttavia non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito. Stando alle informazioni rinvenute, i futuri dispositivi Apple implementeranno un sistema che avvertirà automaticamente il 911 (il numero per le emergenze negli Stati Uniti) in caso di allerta.

Il sistema, completamente automatico, non solo allerterà le forze dell’ordine, ma invierà alcune informazioni come il numero di telefono e delle persone presenti, il tutto grazie a dei sensori che saranno implementati non solo sui dispositivi ma anche in casa. Tutto il sistema sarà basato su una tecnologia Apple che già conosciamo: HomeKit. Esso funzionerà, come soprascritto, non solo con dispositivi Mac, ma anche con iPod, iPhone e iPad. Nel brevetto, inoltre, si parla anche di Apple Watch, prodotto sul quale il colosso californiano ha grandi speranze per il futuro.

Come se non bastasse, sarà lo stesso utente ad impostare correttamente il sistema d’emergenza, indicando quali numeri allertare e le modalità per farlo, comprese le informazioni che si desidererà inviare: email, SMS, foto della zona e molto altro ancora.

 

Via