Home > Android > Hugo Barra abbandona Google per Xiaomi

Hugo Barra abbandona Google per Xiaomi

Hugo Barra, per chi non lo conoscesse è il Vice President dell’Android Product Management, o almeno lo era fino a ieri sera, dopo che tramite i suoi Social Network ha comunicato di voler lasciare Mountain View per recarsi in cina a lavorare per Xiaomi

Non vi nascondo che ci sono rimasto abbastanza male visto che oramai Hugo era diventato un pezzo grosso in Google, ricordiamo che ha presentato il Nexus 7 ben 2 volte nella sua carriera durata ben 5 anni.

Ecco quanto detto da Hugo

Dopo quasi cinque anni e mezzo a Google e tre anni come membro del team Android, il migliore gruppo di persone mai conosciuto, ho deciso di iniziare un nuovo capitolo nella mia carriera. Nelle prossime settimane mi unirò al team di Xiaomi in Cina, per aiutarli ad espandere il loro incredibile portfolio di prodotti e a far crescere il loro business internazionale, nel ruolo di vicepresidente di Xiaomi Global. Sono pronto per questa nuova sfida e particolarmente felice per l’opportunità di continuare a lavorare sull’ecosistema Android.

Hugo sottolinea di essere entusiasta di entrare a far parte di Xiaomi per iniziare questa nuova sfida. Cos’è Xiaomi? I più smanettoni la riconosceranno sicuramente tramite la rom MIUI e i device dal rapporto qualità/prezzo eccellente le cui vendite in cina hanno superato anche la stessa apple.

In Xiaomi sarà il Vice President  e dovrà impegnarsi per portare fuori dalla china i prodotti Xiaomi e diffonderli in tutto il mondo.

Ecco il saluto ai suoi colleghi del team Android

È stato un grande onore essere parte del team Android di Google. Voglio ringraziare in particolar modo Andy Rubin, Hiroshi Lockheimer, Sundar Pichai e Vic Gundotra per il loro incredibile supporto e per ciò che mi hanno insegnato nel corso di questi anni. Android team, mi mancherai davvero!

Auguriamo buona fortuna a Hugo che sicuramente farà riparlare di se in futuro