Home > Android > Huawei Y3: nuovo smartphone 4″ con 1GB di RAM a 79 euro

Huawei Y3: nuovo smartphone 4″ con 1GB di RAM a 79 euro

huawei-y3

Dopo le novità introdotte dal brand Honor e dopo aver visto una spettacolare rivisitazione del suo Ascend Mate 7 Gold Edition, ecco che Huawei torna sulla scena volando un po’ più basso del previsto. Facciamo così la conoscenza di uno smartphone lowcost che risponde al nome di Huawei Y3 e che ha fatto la sua parte al MWC ormai in via di conclusione.

Parliamo di uno smartphone la cui scheda tecnica lo catapulta dritto dritto in una fascia di chiara impronta entry level. D’altra parte al suo seguito troviamo un display IPS 4″ con risoluzione 854 x 480 pixel, un processore MediaTek quad-core da 1.3GHz, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna con possibilità di espansione fino a 32GB ed una batteria da 1730 mAh.

Il reparto multimediale è affidato ad una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e ad un sensore anteriore da 2 megapixel, la connettività è invece dotata del supporto Dual SIM e, per finire, il sistema operativo richiama ad una recente versione di Android (la 4.4 KitKat).

In forza della sua progettazione e del target al quale viene diretto, Huawei Y3 non sarà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop. Ma in fin dei conti potremmo forse pretendere di più da uno smartphone che, piaccia o meno, finirà con l’essere venduto a soli 79 euro?

via