Home > News > Huawei Vision

Huawei Vision

HTC HD7

L'HTC HD7 rappresenta il top di gamma del produttore asiatico per quanto riguarda la serie di smartphone basati su Windows Phone 7.

L'HTC HD7 è un vero e proprio concentrato di tecnologia, un dispositivo che non si fa mancare nulla e che, grazie al suo display con diagonale da 4,3 pollici, "tenta" di uscire dalla categoria degli smatphone per provare ad avvicinarsi a quella dei tablet. Anticipiamo sin da ora che l'esperienza Internet offerta da questo device, infatti,è assolutamente eccezionale, forte di una dotazione hardware tale da fare invidia a tanti altri top di gamma.

Per quanto riguarda l'aspetto software, l'HTC HD7 è "animato" da Windows Phone 7: il nuovo OS di Microsoft si conferma rapido, intuitivo ed esente da rallentamenti o esitazioni. Le impressioni che avevamo avuto con l'LG Optimus 7 possono essere sostanzialmente ripetute anche nel caso di questo smartphone. Windows Phone 7 è un sistema operativo ancora giovane, ancora da affinare ma dotato di potenzialità davvero interessanti.

Procediamo secondo la nostra solita scaletta, guardando le immagini dell'HTC HD7 (l'assenza della confezione di vendita è dovuta al fatto che il modello oggetto della nostra recensione è un sample destinato alla stampa) e leggendo le sue caratteristiche tecniche.

Immagini:

HTC HD7HTC HD7
Frontalmente l'HTC HD7 vanta l'ampio display da 4,3 pollici ed i 3 tasti soft touch di Windows Phone 7 (Indietro, Home e Ricerca). Forma e dimensioni del display sono state studiate per fornire un'esperienza migliore durante la riproduzione di contenuti multimediali con il telefono in modalità landscape (si pensi a quando si desideri sfruttare il comodo sostegno da tavolo).

HTC HD7HTC HD7
Nel lato sinistro dell'HTC HD7 sono posizionati il bilanciere del volume ed il tasto dedicato alla fotocamera (consente un rapido accesso alla fotocamera anche se pressato con il display bloccato). Il lato destro della scocca, invece, è "pulito".

HTC HD7HTC HD7
Nella parte bassa dell'HTC HD7 troviamo il microfono, la presa microUSB e quella per l'ingresso jack audio da 3,5 mm. La parte alta della scocca presenta il solo tasto di accensione/spegnimento che serve anche per attivare/disattivare il display.

HTC HD7HTC HD7
Nella parte posteriore dell'HTC HD7 troviamo la fotocamera da 5 megapixel, accompagnata da un doppio flash LED ed il comodo supporto da tavolo: una volta aperto, consente di appoggiare su un piano il terminale in modalità landscape.

HTC HD7
L'accesso al vano batteria è assicurato da una cover in plastica che si chiude (o apre) con un meccanismo ad incastro. A nostro avviso, se aperta molte volte, a lungo andare il materiale con cui è realizzata potrebbe tendere a "sformarsi".

 

Scheda Tecnica 

Categoria:

  • Smartphone

Sistema Operativo:

  • Windows Phone 7

Funzionalità telefoniche:

  • GSM Quadband 850/900/1800/1900 MHz
  • UMTS/HSDPA Dualband 900/2100 MHz 7,2 Mbps in download e  2 Mbps  in upload
  • GPRS/EDGE classe 12 fino a 114/560 kbps in download

Display e tastiera:

  • Schermo S-LCD TFT capacitivo multitouch da 4,3" a 480x800 pixel e 16,7 milioni di colori

Processore e memoria:

  • Processore Qualcomm QSD8250 da 1GHz
  • RAM 576 MB
  • ROM 512 GB
  • Memoria integrata da 8 GB

Fotocamera integrata:

  • 5 MPX con dual flash LED, autofocus e georeferenziazione
  • Registrazione video fino a 720p

GPS integrato:

  • Si, con aGPS e bussola digitale
  • Bing Map

Connettività:

  • Bluetooth 2.1+EDR 
  • Wi-Fi 802.11b/g/n
  • micro-USB 2.0
  • Jack audio da 3,5 mm

Funzioni aggiuntive:

  • HTC HUB
  • Kickstand
  • Facebook® e Windows Live™
  • Dolby Mobile e suono SRS surround
  • Youtube
  • Pocket Office
  • Sensori: accelerometro, prossimità e luce ambientale
  • File audio supportati: .m4a, .m4b, .mp3, .wma (Windows Media Audio 9)
  • File video supportati: 3gp, .3g2, .mp4, .m4v, .mbr., .wmv (Windows Media Video 9 and VC-1)

Batteria:

  • Removibile e ricaricabile al Litio da 1230 mAh
  • Autonomia in standby GSM fino a 310 ore, 3G fino a 320 ore
  • Autonomia in conversazione GSM fino a 380 minuti, 3G fino a 320 minuti

Dimensioni e peso:

  • 122 x 68 x 11,2 mm
  • 162 grammi

Link:

  • www.htc.com

 

Utilizo:

Costruzione

Materiali nobili rendono l'HTC HD7 uno smartphone estremamente piacevole da impugnare: frontalmente il display in vetro, lateralmente una cornice metallica e posteriormente la cover in plastica "gommata" donano al terminale un'aria molto elegante. Non nascondiamo che l'HTC HD7 fa la sua bella figura: del resto, si tratta di  un device top di gamma e l'aspetto esteriore riveste una grande importanza.

Assolutamente esente da scricchiolìi, l'HTC HD7 è solido, forte dei suoi 162 grammi di peso, ben distribuiti ed adeguati alle generose dimensioni del terminale. 

HTC HD7
Non sarà di certo piccolo ma l'HTC HD7 con un pò di impegno può essere utilizzato anche con una sola mano (eccezion fatta, ovviamente, per le operazioni più complesse).

Per quanto riguarda l'aspetto dell'ergonomia, infine, l'HTC HD7 non è di certo un peso piuma: le sue dimensioni, infatti, lo rendono un terminale non adatto a quegli utenti alla ricerca di un telefono capace di passare inosservato in una piccola tasca. Ciononostante, il terminale può essere utilizzato anche con una sola mano (non senza qualche "virtuosismo" in alcuni casi).

 

Display

E' questo uno dei punti di forza dell'HTC HD7. Il primo aggettivo che ci viene in mente per descrivere lo schermo di questo smartphone è "maestoso": ci troviamo, infatti, di fronte ad un display Super LCD con diagonale da 4,3 pollici, risoluzione 800x480 pixel e supporto fino a 16,7 milioni di colori. Girovagare sul Web, guardare video o immagini, giocare e navigare tra i menu è un vero spettacolo.

Un cenno a parte lo merita l'aspetto dei video: il supporto da tavolo collocato nella parte posteriore del device rende l'HTC HD7 un player multimediale portatile molto interessante. In pratica, è come avere con sè un piccolo lettore multimediale sempre a propria disposizione, l'ideale per guardare video, gallerie fotografiche o contenuti in streaming, da soli o con gli amici.

HTC HD7
Una volta aperto il sostegno da tavolo posteriore ed appoggiato l'HTC HD7 su un piano, il device si trasforma in un player multimediale portatile.

Più che convincente si è rivelata la resa dei colori e la leggibilità in interni; in esterni il terminale rischia di soffrire leggermente quando si trova sotto la luce diretta del sole: ma possiamo rassicurare che non vi è di nulla di cui preoccuparsi.

HTC HD7
In esterni l'HTC HD7 soffre leggermento dell'effetto "specchio", pur restando tranquillamente utilizzabile.

Per quanto riguarda il touchscreen, infine, l'HTC HD7 "monta" un pannello capacitivo molto sensibile e preciso che non ci ha mai fatto riscontrare esitazioni durante il suo utilizzo.

 

Reattività

Veniamo ad un altro dei punti di forza dell'HTC HD7 ed in generale di Windows Phone 7: si tratta, infatti, di un connubio vincente che offre all'utente un terminale prestante, veloce ed assolutamente esente da rallentamenti o riavvìi. Nonostante l'OS di Microsoft abbia soltanto pochi mesi di vita, si conferma uno dei sistemi operativi più stabili nel panorama mobile.

HTC HD7

Per quanto riguarda i "numeri", l'HTC HD7 rispetta i requisiti minimi imposti da Microsoft, vantando un processore da 1 GHz e 576 MB di RAM. Nel complesso l'utente si trova tra le mani un terminale che dà l'impressione di non porre limiti di alcun tipo. L'apertura delle applicazioni e la gestione del Multitasking - ricordiamo che in Windows Phone 7 è "castrato" e limitato solo ad alcune applicazioni - sono operazioni che vengono eseguite dal terminale con la massima naturalezza.

Riguardo ai sensori che completano la dotazione hardware dell'HTC HD7, ci sentiamo di promuovere a pieni voti lo smartphone: accelerometro, sensore di prossimità e luminosità rispondono con precisione e senza  alcuna esitazione alle mutate condizioni ambientali.

 

Interfaccia utente

Windows Phone 7 è stato disegnato per venire incontro ad ogni tipo di utente, con particolare riguardo a quelli meno esperti: il risultato è un sistema operativo estremamente intuitivo. Punto centrale dell'interfaccia dell'OS è l'homescreen, costituita dagli ormai famosi "Tile" e completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze.

HTC HD7
La schermata di sblocco offre le principali informazioni, come lo stato della batteria o l'eventuale presenza di chiamate non risposte o SMS ed email da leggere.

Basta utilizzare l'HTC HD7 poche ore per avere l'impressione che il terminale non abbia più segreti: ed in effetti è realmente così. Il merito va principalmente a Microsoft, i cui ingegneri sono riusciti a realizzare un sistema operativo innovativo per la sua interfaccia senza rinunciare alla semplicità.

HTC HD7HTC HD7
Centro dell'interfaccia di Windows Phone 7 è la schermata home costituita dai "tasselli" personalizzabili dall'utente.

Fino a questo momento, tra i "paletti" imposti da Microsoft ai vari produttori, vi è anche quello della personalizzabilità dell'interfaccia utente di default che non può essere modificata. Proprio per questo motivo l'HTC HD7 non può vantare HTC Sense, interfaccia che ha fatto la fortuna del produttore asiatico e che è utilizzata in tutti i suoi smartphone. In compenso troviamo HTC Hub, grazie a cui è possibile avere accesso a tutta una serie di contenuti (alcuni esclusivi per gli utenti HTC), che spaziano dalle utility ai giochi.

HTC HD7HTC HD7
Una volta lanciato HTC Hub ci si trova di fronte ad una schermata che ricorda molto l'interfaccia Sense.

HTC HD7HTC HD7
Da HTC Hub l'utente ha accesso a tutta una serie di contenuti con i quali personalizzare l'HTC HD7 e ad applicazioni di vario tipo.

Forse con le prossime versioni dell'OS sarà consentito ad HTC di implementare Sense: allo stato attuale, tuttavia, l'HTC HD7 può già vantare un livello di intuitività e personalizzabilità davvero invidiabile.

 

Strumenti di input

L'ampio display da 4,3 pollici ed il touchscreen capacitivo molto preciso rendono l'HTC HD7 uno smartphone capace di garantire un'esperienza di scrittura decisamente superiore alla media. Davvero difficile andare incontro ad errori di digitazione, anche durante la scrittura di testi molto lunghi: sia in modalità portrait che in modalità landscape, infatti, l'utente si trova di fronte ad una tastiera QWERTY composta da singoli tasti di dimensioni piuttosto generose.

HTC HD7
I tasti piuttosto ampi rendono gli errori di digitazione molto rari anche in modalità portrait.

Se in modalità portrait è possibile scrivere anche utilizzando una sola mano (a condizione che sia abbastanza grande), basta inclinare il terminale per avere a propria disposizione una tastiera QWERTY comoda per scrivere anche un capitolo di un libro senza stancarsi.

HTC HD7
In modalità landscape l'HTC HD7 offre all'utente una tastiera molto comoda.

 

Connettività

L'HTC HD7 si è rivelato un device curato e completo anche per quanto riguarda l'aspetto della connettività, potendo vantare HSDPA, Bluetooth, WiFi e MicroUSB. Ciascuna delle varie alternative messe a disposizione dell'utente funziona perfettamente e senza esitazioni, garantendo un'esperienza superiore alla media.

HTC HD7
L'HTC HD7 riesce ad "agganciarsi" al segnale WiFi molto rapidamente ed a non perderlo più, garantendo una navigazione Web molto veloce.

Non nascondiamo di essere rimasti particolarmente colpiti soprattutto dalla qualità dell'HSDPA: navigare sul Web in mobilità è un vero piacere quando si può contare su prestazioni velocistiche di questo livello.

 

Funzioni telefoniche e messaggistica

L'HTC HD7 ci ha decisamente convinti anche per quanto riguarda la qualità dell'audio durante la conversazione dallo speaker integrato, mentre in vivavoce avremmo desiderato una potenza maggiore: nel quotidiano traffico cittadino, infatti, c'è il rischio di non sentire alla perfezione la voce del nostro interlocutore. Per quanto riguarda la potenza del segnale siamo nella media, non avendo riscontrato il fastidioso messaggio "Ricerca rete".

HTC HD7HTC HD7
Nessuna novità per quanto riguarda l'interfaccia utente di tastierino telefonico, opzioni in chiamata e registro.

Comodo il tastierino alfanumerico, composto da tasti ampi ed offerte all'utente tutte le classiche opzioni durante la telefonata (Nuova chiamata, Vivavoce, Attesa, ecc.).

HTC HD7
La gestione dei contatti è intuitiva e caratterizzata dall'interfaccia a scorrimento laterale classica di Windows Phone 7.

HTC HD7HTC HD7
Nessuna novità anche per quanto riguarda la rubrica dell'HTC HD7.

Il client che gestisce SMS/MMS non presenta particolari novità rispetto a quanto già visto sugli altri terminali Windows Phone 7: si tratta, infatti, di quello di default, con visualizzazione dei messaggi in conversazione e supporto a Live Tile, in modo da consentire all'utente di vedere in homescreen l'eventuale presenza (e la quantità) di SMS da leggere.

HTC HD7

Il client che gestisce l'email è uno dei punti di forza di Windows Phone 7 e, conseguentemente, dell'HTC HD7: semplice da impostare, offre un'esperienza paragonabile a quella garantita dai client desktop, inclusa la visualizzazione delle varie cartelle in cui è suddiviso l'account ed il supporto HTML. Completa il quadro il Live Tile che, così come per gli SMS, informa l'utente del numero di mail che ancora deve leggere.

HTC HD7
Il client email rappresenta uno dei punti di forza dell'HTC HD7.

 

Browser

Il browser dell'HTC HD7 ci ha letteralmente impressionati: se già avevamo avuto modo di conoscere le potenzialità di Windows Phone 7, con questo terminale abbiamo rasentato il top. Ciò è dovuto anche alle generose dimensioni del display: l'HTC HD7, per quanto riguarda la navigazione Web, si pone al di sopra della media degli smartphone e tende ad avvicinarsi alla categoria dei tablet.

HTC HD7HTC HD7
Caricamento delle pagine immediato, pich to zoom e scrolling molto fuidi, caratterizzando il browser dell'HTC HD7.

L'apertura delle pagine è immediata, sia quando si ha a disposizione la connettività WiFi che sotto copertura HSDPA: i rallentamenti che spesso affliggono gli smartphone sono assenti nel caso dell'HTC HD7. Il browser di default è Internet Explorer Mobile, che può vantare tutte le principali feature che ci si aspetta di trovare in uno smartphone (supporto landscape, apertura di più finestre, cronologia, preferiti, ecc.) ad eccezione del supporto ad Adobe Flash.

HTC HD7
In modalità landscape il browser dell'HTC HD7 offre il meglio di sè. Unica pecca è l'assenza della barra per inserire gli indirizzi: si tratta, tuttavia, di una scelta di Microsoft.

In conclusione, ci sentiamo di affermare che l'esperienza Web offerta all'utente sia pari a quella garantita dall'iPhone 4 se non addirittura superiore.

 

Software preinstallato

HTC ha scelto di non precaricare decine di applicazioni sull'HD7, lasciando così all'utente la possibilità di decidere cosa installare sul proprio smartphone. Non manca, ad ogni modo, la dotazione software di default di Windows Phone 7: Calcolatrice, Calendario, Office, Sveglia, ecc.

Per quanto riguarda i titoli "targati" HTC troviamo Azioni, Convertitore, Impostazioni connessione, Ottimizzatore foto, Ottimizzatore audio e HTC Hub.

HTC HD7
Il Calendario di default di Windows Phone 7.

HTC HD7
Il Convetitore può rivelarsi molto utile in tante occasioni nell'uso quotidiano.

HTC HD7
L'HTC HD7 permette all'utente di impostare la propria connessione dati in un solo passaggio grazie ad Impostazione connessione.

HTC HD7
Ottimizzatore audio permette all'utente di "lavorare" sulla qualità dell'audio.

HTC HD7
Su uno smartphone Windows Phone non può mancare la suite Office Mobile.

HTC HD7
Nessuna novità per quanto riguarda la Galleria Immagini.

HTC HD7
Ottimizzatore foto si è rivelata un'applicazione molto interessante: permette all'utente di applicare tutta una serie di effetti speciali alle foto presenti nella galleria.

HTC HD7
Radio FM: basta inserire gli auricolari per trasformare l'HTC HD7 in una radio molto prestante, capace di riprodurre un audio di buona potenza e qualità con supporto RDS.

HTC HD7
Abbiamo già parlato della naturale predisposizione dell'HTC HD7 a riprodurre video, aiutato in tal senso dal supporto da tavolo integrato. Sfruttando l'applicazione ufficiale di YouTube il risultato non può che migliorare: riproduzione fluida e senza scatti. L'audio è di buona qualità anche se non molto potente.

HTC HD7HTC HD7
Non manca ovviamente Xbox Live, la sezione dedicata all'aspetto gaming. L'unico gioco precaricato è Bubble Birds anche se sul Marketplace sono disponibili tantissimi titoli, gratuiti o a pagamento.

Un cenno a parte lo merita il Marketplace: lo store continua a popolarsi di titoli di ogni genere, da giochi sempre più performanti dal punto di vista della grafica ad applicazioni sempre più complete. La strada intrapresa da Microsoft sembra essere quella giusta: sta ora all'azienda di Redmond ed ai vari produttori che hanno deciso di puntare su Windows Phone 7 proseguire il cammino intrapreso alcuni mesi fa.

HTC HD7HTC HD7
Nessun problema durante la navigazione tra le applicazioni o il loro download e successiva installazione. Il Marketplace si conferma stabile e curato.

A nostro avviso il Marketplace ha ancora bisogno di qualche piccola modifica, come un motore di ricerca meno confusionario. Nel complesso, ad ogni modo, l'esperienza utente è più che positiva.

 

Fotocamera

L'HTC HD7 può contare su una fotocamera da 5 megapixel, supportata da Autofocus e da un doppio flash LED molto potente, che è capace di garantire buoni risultati sia in condizioni ambientali favorevoli che nelle stanze più buie.

Per quanto riguarda il software che gestisce la fotocamera, diverse sono le opzioni offerte all'utente: modalità flash (automatico, attivo, disattivo), Effetti (Scala di grigi, Negativo, Seppia, Solarizza), Risoluzione (da VGA fino a 5 megapixel), Modalità Telemetro, Regolazione sfarfallìo e zoom.

HTC HD7

Guardiamo quindi insieme qualche scatto di prova:

HTC HD7HTC HD7
In esterni, con l'aiuto del sole, la fotocamera dell'HTC HD7 è capace di offrire all'utente risultati superiori alla media, con colori naturali e discreta qualità dei particolari.

HTC HD7HTC HD7
Un altro scatto durante una giornata soleggiata conferma la bontà della fotocamera dell'HTC HD7 in condizioni ambientali favorevoli.

HTC HD7HTC HD7
Uno dei punti di forza della fotocamera dell'HTC HD7 è di certo rappresentato dalla qualità degli scatti ravvicinati: abbiamo provato a catturare una pagina della Settimana Enigmistica (le definizioni di un cruciverba, per la precisione). Il giudizio sul risultato lo lasciamo a voi.

HTC HD7HTC HD7
Anche nelle stanze completamente buie la fotocamera dell'HTC HD7 riesce a "difendersi" bene: quest'immagine è stata catturata in condizioni di totale assenza di luce. Unico accorgimento consigliato è quello di non avvicinarsi troppo all'oggetto della foto: la potenza del flash rischierebbe di "bruciarlo".

Interessanti sono anche le prestazioni offerte dall'HTC HD7 per quanto riguarda la registrazione dei video. Il terminale supporta la qualità HD e può vantare una messa a fuoco continua, garantendo, inoltre, un audio in riproduzione superiore alla media. Qui di seguito un breve video di prova:


Prova registrazione video in qualità HD con l'HTC HD7

 

GPS

L'HTC HD7 può contare su un'antenna GPS di ottima qualità: non nascondiamo che la sua precisione ci ha letteralmente impressionati. Pur non avendo avuto l'opportunità di sfruttare un software di navigazione satellitare, abbiamo provato a valutarne il funzionamento con l'aiuto della Mappe di Bing ed il risultato è stato decisamente superiore alla media: con l'AGPS attivato, infatti, il fix a freddo avviene in circa 20 secondi.

HTC HD7

La qualità e sensibilità dell'antenna ci è stata confermata anche utilizzando le Mappe durante un percorso in automobile: l'HTC HD7, infatti, è riuscito a tracciare tutto il tragitto senza perdere il segnale e ciò nonostante un temporale rendesse il cielo completamente coperto.

HTC HD7
Grazie alla qualità della sua antenna GPS ed alle dimensioni del display, l'HTC HD7 ha le potenzialità per essere un ottimo navigatore satellitare portatile.

Ci auguriamo che i principali produttori di software di navigazione satellitare si affrettino a rilasciare i propri titoli anche per Windows Phone 7: la piattaforma, del resto, lo meriterebbe ampiamente.

 

Autonomia

E' questo uno dei punti deboli dell'HTC HD7: la batteria da 1.230 mAh non è  sufficiente a garantire più di una giornata di utilizzo. Non è facile, del resto, gestire le componenti hardware di questo smartphone: il processore da 1 GHz e soprattutto il suo display da 4,3 pollici sono delle vere e proprie "spugne".

HTC HD7

Tuttavia, con un utilizzo razionale dell'HTC HD7 è possibile sfruttarne tutte le feature e potenzialità (dalla navigazione Web agli aspetti più multimediali), riuscendo così ad arrivare fino a sera con il terminale ancora acceso. Spetta ad ogni utente trovare le giuste combinazioni in base alle proprie esigenze.

 

Conclusioni

E' arrivato il momento di tirare le somme. L'HTC HD7 è uno smartphone di prima fascia, un vero e proprio top di gamma e possiamo affermare che non ha deluso le nostre aspettative. Il sistema operativo di Microsoft si conferma stabile, fluido ed in costante crescita. Da parte sua, HTC ha realizzato un terminale dotato di caratteristiche tecniche degne di nota, capace di sfiorare l'eccellenza sotto alcuni punti di vista, come la connettività HSDPA o la precisione del display.

Software e hardware dell'HTC HD7 si fondono alla perfezione, regalando all'utente uno smartphone prestante e idoneo ad ogni tipo di utilizzo, da quello ludico a quello più professionale. Non manca, ovviamente, qualche punto debole, come la durata della batteria o la potenza dell'audio, che ci saremmo aspettati di livello superiore.

A chi ci sentiamo di consigliare l'HTC HD7?!? Si tratta di un device adatto ad ogni tipo di utenza, da chi è alla ricerca di un dispositivo per navigare sul Web a chi desidera un terminale per lavorare, da chi punta sugli aspetti multimediali a chi vuole provare le potenzialità gaming di Xbox Live. Gli unici veri "limiti" del terminale sono rappresentati dalle sue dimensioni (l'HTC HD7 non è un device facile da "digerire" per chi è abituato ai "mini-telefoni") e dai paletti imposti da Microsoft a tutti i produttori: per quanto riguarda questi ultimi, già dalle prossime settimane, con il rilascio dell'atteso aggiornamento di Windows Phone 7, la musica potrebbe cominciare a cambiare.

 

Pregi

  • GPS
  • Browser
  • Fluidità e semplicità interfaccia utente
  • Navigazione Web sotto copertura HSDPA
  • Qualità costruttiva
  • Fotocamera

 

Difetti

  • Potenza dell'audio
  • Batteria
  • Meccanismo di apertura della cover
  • Dimensioni generose e peso

 

Voto di AgeMobile: 8,2

  • Costruzione: 8,7
  • Display: 8,5
  • Prestazioni: 9
  • Ergonomia: 8,0
  • Connettività: 7,7
  • Multimedia: 8,0
  • Fotocamera: 8,0
  • Autonomia: 7,5
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 
Altro: 

huawei visionScheda Tecnica – Huawei Vision
Smartphone
Google Android 2.3

 

Categoria:

  • Smartphone

Sistema Operativo:

  • Google Android 2.3 Gingerbread

Funzionalità telefoniche:

  • UMTS 900/2100, GSM 850/900/1800/1900
  • HSPA DW 14.4Mbps

Display e tastiera:

  • 3.7 pollici, WVGA 800×480, capacitivo multi-touch

Processore e memoria:

  • Processore Qualcomm MSM8255 da 1 GHz
  • RAM 512 MB
  • ROM 2GB
  • Espandibilità tramite microSD fino a 32 GB

Fotocamera integrata:

  • 5MP HDR con autofocus e flash a LED
  • Fotocamera frontale da 0,3 MP

GPS integrato:

  • Si

Connettività:

  • Bluetooth 2.1 con A2DP
  • Wi-Fi 802.11b/g/n
  • microUSB
  • Jack audio da 3,5 mm

Funzioni aggiuntive:

  • Interfaccia utente in 3D
  • Radio FM
  • G-Sensor, sensore di prossimità e sensore di luce
  • Tutte le applicazioni Google (Gtalk, Gmail, Google Search, Maps e Calendar) e le migliaia di App disponibili sull’Android market
  • Shazam e il gioco 3D Order & Chaos preinstallati

Batteria:

  • Ricaricabile da 1400 mAh agli ioni di litio

Dimensioni e peso:

  • 118 x 60 x 9,9 mm
  • 135 grammi

Link:

Immagini:

huawei visionhuawei vision

Sistema Operativo: 
Tipologia: 
Produttori: