Home > Android > Huawei Tron: svelata nuova console basata su Android e Tegra 4

Huawei Tron: svelata nuova console basata su Android e Tegra 4

La variante coreana del Samsung GALAXY S III LTE ha fatto vedere sin da subito di che pasta è fatta. A suon di modelli venduti

Samsung GALAXY S III LTE

Sono bastate le prime 24 ore di disponibilità sul mercato della variante LTE coreana del Samsung GALAXY S III per far comprendere quali sono le potenzialità di questo smartphone e quanto grande sia l'interesse che è riuscito a crare tra gli utenti.

Stando, infatti, a quanto reso noto da Samsung, nel suo primo giorno di disponibilità in Corea del Sud il nuovo super smartphone Android è riuscito a totalizzare ben 50.000 unità vendute attraverso i tre operatori mobile locali. Se questo dato viene comparato a quelli fatti registrare al day one dal Galaxy S (10.000 unità) e dal GALAXY S II (24.000 unità) è semplice percepirne la rilevanza.

Ricordiamo che il Samsung GALAXY S III commercializzato in Corea del Sud oltre che sul supporto alla tecnologia LTE  può contare su un processore Exynos quad-core e su 2GB di RAM. In sostanza il device che molti avrebbero desiderato vedere anche sul mercato italiano.

Samsung ha già reso noto di ambire a superare quota 10 milioni di GALAXY S III venduti entro la fine di luglio: le premesse perchè l'obiettivo venga centrato ci sono tutte.

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Sulla scia di Ouya e Mad Catz M.O.J.O, Huawei ha presentato oggi al CES, dopo Ascend Mate 2 4G, anche la sua console Android-based.

huawei tron

Si tratta di un piccolo cilindretto con il solo tasto di accensione, dentro alla quale si nascondono un potente SoC NVIDIA Tegra 4 e 2 GB di RAM, affiancati da 16 o 32 GB di memoria interna per memorizzare i giochi. A dirigere il tutto troviamo Android, nella versione 4.2. Audio e video vengono spediti alla TV tramite la consueta interfaccia HDMI. Non mancano Bluetooth 3.0, USB 3.0 e la connettività WiFi.

Il controller, che si collega via Bluetooth, include due stick analogici, un pad direzionale, i consueti quattro tasti funzione (più due tasti che potrebbero assolvere alle funzioni dei tasti indietro ed app recenti, ed un tasto home), due tasti dorsali ed un touchpad (che verrà molto probabilmente utilizzato per sostituire il touchscreen).

Essendo un dispositivo basato su SoC Tegra 4, Huawei Tron dovrebbe avere l’ accesso al Tegra Zone, lo store di NVIDIA dedicato ai giochi Android ottimizzati per la piattaforma di casa.

In Cina, la console sarà venduta ad un prezzo inferiore ai 120 dollari. Speriamo che il produttore decida di lanciarla anche in Europa.

Via