Home > News > Huawei testa con successo le apparecchiature microwave E-Band sulla rete LTE

Huawei testa con successo le apparecchiature microwave E-Band sulla rete LTE

Huawei annuncia di aver concluso con successo i test per le apparecchiature microwave E-Band sulla rete LTE (Long Term Evolution). Milano, 25 Gennaio 2012: Huawei, azienda leader nelle soluzioni di information e communication technology, ha annunciato ...

Huawei annuncia di aver concluso con successo i test per le apparecchiature microwave E-Band sulla rete LTE (Long Term Evolution).

Huawei

Milano, 25 Gennaio 2012: Huawei, azienda leader nelle soluzioni di information e communication technology, ha annunciato il successo nei test per le apparecchiature microwave E-Band sulla rete LTE (Long Term Evolution). I risultati hanno sottolineato l’alta capacità di portata e l’elevata efficienza delle apparecchiature Huawei relative alle tecnologie microwave E-Band.

La E-Band è un nuovo tipo di banda a microonde ad alta frequenza (80GHz) che supporta trasmissioni dalla frequenza Gbit/s multipla. Le apparecchiature microwave   E-Band offrono ampia capacità di banda e sono facilmente collocabili dato che non richiedono nessuno spazio dedicato per la loro installazione.

Gli operatori  wireless di tutto il mondo stanno ponendo sempre più attenzione agli sviluppi e ai benefici delle tecnologie a microonde E-Band. Nel 2011, il Centro di Competenza Globale Microwave di Milano ha guidato un progetto di implementazione di uno schema ad alta modulazione (64QAM) sulle microonde E-Band; la capacità di trasmissione ha raggiunto i 2.5 Gbit/s. Questa apparecchiatura sviluppata da Huawei ha portato alla realizzazione di servizi a banda larga quali multi-video on demand in HD e accessi internet ad alta velocità tra eNodeBs e terminali mobili.

“La dettagliata implementazione dei test sulla rete LTE è un grande passo nella commercializzazione delle proposte delle tecnologie microwave E-Band. Continueremo ad impegnarci in questa direzione per aiutare gli operatori a portare i servizi LTE a banda larga”, ha commentato Chen Shijun, General Manager delle tecnologie Microwave di Huawei.

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: