Home > News > Huawei presenterà uno smartphone Daydream-ready già quest’anno

Huawei presenterà uno smartphone Daydream-ready già quest’anno

Huawei

Attraverso un’intervista rilasciata al Wall Street Journal, il CEO di Huawei Richard Yu ci ha confidato alcune informazioni interessanti circa il futuro del marchio in ambito mobile. Per prima cosa, abbiamo appreso che entro la fine del 2016 il colosso cinese presenterà uno smartphone compatibile con Daydream di Google (per cui immaginiamo sarà un top di gamma). 

Il rilascio di questo smartphone fa parte di una politica commerciale che ha come obiettivo finale scalzare Samsung dal trono di maggior produttore di smartphone al mondo:

Vogliamo essere il numero uno per produzione di smartphone al mondo. E’ una gara molto lunga ma noi abbiamo la pazienza. La nostra crescita è avvenuta soprattutto dalla fascia alta, ovvero nel segmento premium. Se si vuole essere il fornitore leader bisogna essere leaìder soprattutto nella fascia high-end.

La seconda informazione di grande importanza che abbiamo scoperto dall’intervista è che la collaborazione fra Huawei e Leica continuerà almeno per altri 5 anni. Ricordiamo che Leica, storico marchio della fotografia mondiale, ha già collaborato con il colosso cinese per la realizzazione della configurazione Dual Camera di Huawei P9 e P9 Plus.

Insomma, i piani per il futuro dell’azienda sono ben delineati e, nonostante il tallone d’Achille al momento è rappresentato dal mercato USA, siamo certi che nel giro di qualche anno parleremo di Huawei al pari di Samsung ed Apple.

VIA  FONTE