Home > News > Huawei P8 si aggiorna stabilmente ad Android 6.0 Marshmallow

Huawei P8 si aggiorna stabilmente ad Android 6.0 Marshmallow

Huawei P8

Dopo avervi parlato di Honor 7 e dell’aggiornamento ufficiale ad Android 6.0 Marshmallow ed alla EMUI 4.0 disponibile sul sito (Honor 7 si aggiorna ufficialmente ad Android 6.0 Marshmallow), vi comunichiamo che Huawei ha deciso di aggiornare anche il top di gamma Huawei P8. Sempre attraverso il sito ufficiale è possibile scaricare il nuovo firmware dal peso di circa 1,47 GB.

Anche su Huawei P8 arriva la nuova interfaccia grafica EMUI 4.0 che permette non solo di usufruire di tutte le ultime feature viste a bordo di Huawei Mate 8 ma anche di avere una maggiore reattività di tutta la UI. Ovviamente viene mantenuta l’assenza dell’app drawer (tutte le app si trovano nella schermata principale, un po’ come in style iPhone).

Priva di procedere al download del nuovo firmware, vi comunichiamo che a breve (questione di ore o di giorni) il colosso cinese rilascerà lo stesso aggiornamento via OTA. Nel caso non foste avvezzi alle installazioni manuali degli smartphone Huawei, vi consigliamo di aspettare il rilascio del file OTA. Se invece avete fretta di provare il nuovo firmware, vi basterà cliccare qui per iniziare direttamente il download.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Huawei potrebbe a breve fare un altro passo verso l’indipendenza assoluta nella produzione dei propri smartphone (Huawei potrebbe produrre GPU e memorie interne proprietarie).

FONTE