Home > Android > Huawei Nova Lite+ e Nova Young disponibili in Italia

Huawei Nova Lite+ e Nova Young disponibili in Italia

Huawei è una società che in questo 2017 ha deciso di puntare molto sulla fascia di mercato media e medio-bassa con un numero notevole di smartphone (che diventa ancora più notevole se consideriamo anche i tanti prodotti Honor che fondamentalmente fanno parte della stessa società). Oggi ne arrivano altri due che vanno ad aggredire la fascia tra i 100 e i 200 euro: trattasi di Huawei Nova Lite+ e Nova Young.

Huawei Nova Young è uno smartphone entry level con specifiche tecniche già viste su molti smartphone di fascia compresa tra i 100 e i 150 euro con l’ormai rinomato processore MT6737T, 2 GB di RAM e un display da 5 pollici con risoluzione HD. Il prodotto in questione non è ancora stato caricato nel sito ufficiale di Huawei ma le specifiche complete prevedono anche una batteria da 3.000 mAh, una camera posteriore da 13MP ed una frontale da 5MP. Il punto debole del dispositivo in questione sembra essere però il software fermo ad Android 6.0 Marshmallow con la vecchia interfaccia EMUI 4.1.

Huawei Nova Lite+, invece, è uno smartphone molto più interessante perché si trova online già ad un prezzo di 169 euro su ePrice ed offre delle specifiche molto positive per la fascia di prezzo: troviamo ad esempio il processore Qualcomm Snapdragon 435,  2GB di RAM e 16GB di memoria interna, ma soprattutto troviamo Android 7.0  Nougat con la EMUI 5.1.

Completa la scheda tecnica un display da 5.5 pollici con risoluzione HD, una fotocamera posteriore da 12MP, una camera anteriore da 8MP, connettività di buon livello grazie alla presenza di giroscopio e bussola (spesso mancanti in questa fascia di prezzo) anche se manca il wifi a 5 GHz e l’NFC e una batteria da ben 4.000 mAh. Un buon risultato per uno smartphone con  dimensioni pari a 153,6 x 76,4 x 8,35 mm per un peso di 165 grammi.

Via