Home > Android > Huawei Nexus 6P monta un display Samsung: ma perchè?

Huawei Nexus 6P monta un display Samsung: ma perchè?

display-nexus

In questi giorni è stata sollevata l’ipotesi secondo cui il nuovo Huawei Nexus 6P avrebbe montato un pannello AMOLED di produzione Samsung. Quelle indiscrezioni sono poi state confermate dal team Nexus durante l’A.M.A Reddit di ieri e peraltro giustificate col seguente motivo: la decisione di affidarsi a un display AMOLED di Samsung è stata varata in seguito ai problemi riscontrati con lo schermo Nexus dello scorso anno.

Più in particolare quel tipo di display peccava un po’ troppo sul bilanciamento del bianco e sulla taratura dei colori, pertanto c’era il bisogno di dotare il nuovo Nexus 6P con un display di tutt’altro genere, di tutt’altra qualità e di tutt’altra fama (ricordiamo infatti che Samsung è realtà leader nella produzione di pannelli per device di tecnologia mobile).

I tecnici Google parlano chiaro: Huawei Nexus 6P monta un pannello WQHD di Samsung perchè l’azienda ha “molto a cuore l’accuratezza del display, vero tramite con le cose che ci piacciono di più in uno smartphone. Abbiamo realizzato una taratura software a dir poco eccezionale per questo 6P, perciò avevamo bisogno del pannello tecnologicamente più avanzato disponibile.”

Con questa scelta Google ha perciò voluto muoversi sul sicuro, e alla luce delle amare sorprese riservate dall’allora Motorola Nexus 6, forse è anche stato meglio così!

via