Home > Tablet > Huawei MediaPad X1 7.0, nuovo tablet in vista

Huawei MediaPad X1 7.0, nuovo tablet in vista

Un breve video mette a confronto il nuovo Nokia Lumia 920 e l'attuale campione d'incassi del mondo smartphone, il Samsung GALAXY S III. Una sfida tra top di gamma

Samsung GALAXY S III vs Nokia Lumia 920

Il Nokia Lumia 920 era un terminale molto atteso dagli utenti legati al brand finlandese e al sistema operativo mobile di Microsoft e ieri è finalmente diventato realtà.

In questi mesi la gamma Lumia di Nokia non ha avuto vita facile: l'impossibilità di aggiornare i terminali a Windows Phone 8, infatti, ha influito in maniera decisamente negativa sulle vendite dei vari terminali, soprattutto del Lumia 900.

Con il nuovo Nokia Lumia 920 il produttore finlandese sembra voler ripartire proprio dal suo precedente top di gamma, riproponendo un form factor che ha conquistato gli utenti sin dal primo sguardo e puntando sulle varie soluzioni software che in questi mesi abbiamo potuto apprezzare, una serie di servizi esclusivi capaci di migliorare l'esperienza di utilizzo quotidiana del device.

Ma con il Lumia 920 Nokia guarda anche al futuro, dotando il suo nuovo top di gamma di alcune novità di sicuro effetto, come il sistema di ricarica Wireless o la tecnologia PureView della fotocamera, senza tralasciare le richieste fatte dagli utenti in questi mesi, come un display più ampio e il supporto MicroSD.

Il Nokia Lumia 920 è quindi pronto a competere con gli altri top di gamma, dispositivi Android e iPhone inclusi? Ancora è presto per rispondere ma le potenzialità per riuscirci al nuovo terminale finlandese non dovrebbero mancare.

In attesa di scoprirlo, vi lasciamo ad un breve video confronto tra il Nokia Lumia 920 e lo smartphone Android del momento, il Samsung GALAXY S III. Buona visione.

Video: 

Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

In vista del MWC alcune case iniziano a mobilitarsi e tra queste troviamo Huawei, che sembra essere intenda a presentare un nuovo tablet, Huawei MediaPad X1 7.0, un dispositivo dotato di connessione LTE e da un display da 7 pollici.

Non è la prima volta che questo Huawei MediaPad X1 7.0 fa parlare di sé. Infatti, basta solo farvi un giro sul web e noterete che è già stato vociferato abbastanza. La prima volta risale a qualche settimana fa, quando ricevette la certificazione Bluetooth.

Huawei mediapad x1 7.0

 

Come vedete nell’immagine qui sopra, dove viene annunciata la certificazione, Huawei MediaPad X1 7.0 (7D-501L) sarà un tablet disponibile per il mercato globale, in versione LTE. Dalla stessa immagine, inoltre, veniamo a conoscenza di alcune caratteristiche del design. Infatti, MediaPad X1 sarà uno dei tablet più sottili al mondo con i suoi 7.5mm di spessore, mentre la scocca verrà realizzata in lega di alluminio in colorazione bianca-argentata.

Huawei MediaPad X1 7.0: ecco le caratteristiche ufficiali!

Oggi a distanza di quasi un mese dalla prima notizia, arriva qualche interessante novità in più su Huawei MediaPad X1 7.0, grazie soprattutto all’ente cinese Tenaa, che ci ha dato la possibilità di compilare la lista completa delle caratteristiche di questo nuovo tablet.

Tra le specifiche tecniche trapelate troviamo:

  • Display da 7 pollici, con risoluzione 1920×1200 (FullHD)
  • Processore Huawei Hisilicon 910 Krin quad core a 1.6Ghz (ARM-Cortex A9)
  • 2Gb di Ram
  • Doppia fotocamera, posteriore da 5mpx e anteriore da 1.3mpx
  • Wi-fi, Bluetooth, GPS, NFC ed LTE
  • Android 4.2.2, accompagnato sicuramente dalla nuova versione della Emotion UI di Huawei
  • 7.5″ di spessore
  • 239g il peso

Ancora non sappiamo il quantitativo di memoria disponibile per l’utente, ma è ufficiale che sarà espandibile. Huawei MediaPad X1 7.0 ha tutte le carte in regola per essere considerato un tablet di fascia alta, andando quindi a competere con tablet della stessa fascia come Nexus 7 2013, iPad Mini ecc… Qualcosa che possa far deviare la scelta su questo tablet è sicuramente l’espansione di memoria, in quanto gli altri due device sopra citati non hanno questa possibilità.

In vista grandi novità per questo MWC 2014, che come ogni anno si terrà a Barcellona. Appuntamento a fine mese, quindi, per scoprire le nuove ed interessanti proposte per questo 2014, da parte di Huawei e degli altri produttori.

Fonte